
Nemesis
Dopo “Wanted” e “Kick-Ass“, Mark Millar è coinvolto in un nuovo progetto cinematografico, che vedrà arrivare sul grande schermo il suo ultimo lavoro, “Nemesis“. Tony Scott si occuperà della regia della trasposizione cinematografica di questa graphic novel, scritta da Millar e disegnata da Steven McNiven.
L’unica cosa che non puoi dire dei lavori di Tony è che siano per famiglie, divertenti. Non farà mai un film dei Fantastici Quattro o uno Spider-Man. Ma quando ha visto un fumetto con l’Air Force One che viene dirottato, il Presidente preso come ostaggio e con grattacieli giapponesi che si sgretolano, ha pensato che era un perfetto film di Tony Scott.
In più, Mark Millar pensa a nomi importanti per quanto riguarda i protagonisti, in particolare pensa a Johnny Depp e Brad Pitt, rispettivamente come Nemesis e Blake Morrow:
Quando ho scritto il fumetto, sinceramente vedevo Depp come Nemesis, è un uomo dal volto scavato, leggermente spaventoso, una via di mezzo tra Heath Ledger e Christian Bale.
Un progetto davvero ambizioso, nonchè costoso, che ancora non ha una data di inizio per le riprese nè tantomeno una release. Vi terremo aggiornati.