Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 17th, 2012 | by Marco Valerio
0Alla fine di agosto Martin Scorsese darà il via alle riprese del suo nuovo film da regista, “The Wolf of Wall Street” thriller su Jordan Belfort, broker degli anni ottanta di Wall Street con Leonardo Di Caprio, Jonah Hill e Kyle Chandler.
Contemporaneamente Martin Scorsese sarà impegnato in un altro progetto che lo vedrà coinvolto esclusivamente nelle vesti di produttore.
Il regista premio Oscar lavorerà infatti con Richard Attenborough e Anthony Haas alla produzione di un film intitolato “Silver Ghost”, che racconterà di come Charles Rolls e Henry Royce abbiano fondato il celebre marchio Rolls Royce, una storia mai raccontata prima d’ora.
Questo quanto dichiarato Martin Scorsese a proposito del suo coinvolgimento nel progetto “Silver Ghost”:
Quando ho letto la storia di Silver Ghost, sono rimasto rapito. Ho subito pensato “Questo è un film che deve essere fatto”, e quando mi hanno chiesto di prendervi parte per produrre con Richard Attenboorough e Anthony Haas, non ho esitato un secondo.
Questo ambizioso progetto biografico di Martin Scorsese non si occuperà esclusivamente della lotta di due uomini per sviluppare un’azienda superando gli ostacoli tecnici e finanziari, ma coinvolge relazioni sentimentali illecite e segreti di famiglia conservati dai Beaulieu.
“Silver Ghost” è stato, infatti, descritto come “una complessa storia d’amore, non solo fra uomini e donne, ma anche fra uomini e automobili. Ambientato a cavallo fra due secoli, traccia la storia di Charles Rolls e Henry Royce, e quella delle love story all’interno della celebre famiglia Beaulieu.”
Ambientato nell’Inghilterra di fine ‘800, Silver Ghost è una produzione costosa che richiederà notevoli sforzi produttivi.
Lord Montagu di Beaulieu, uno dei novanta pari ereditari nella House of Lords nel parlamento inglese, si è detto lieto che Martin Scorsese voglia portare al cinema una storia che è stata fino a oggi un segreto di famiglia.
“Silver Ghost” verrà prodotto dalla Zura Prods. di Haas e Attenborough in collaborazione con la Sikelia Productions, lo studio che ha prodotto “Hugo” di Martin Scorsese.