Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 26th, 2012 | by Giuliano Gambino
0Il toto-film è iniziato e quando la indiziata numero uno è la Marvel Studios di certo non c’è da stare tranquilli. Tutti sono fibrillazione per scoprire quale sarà il nuovo progetto a cui lo studios, dedito agli adattamenti cinematografici dei fumetti creati da Stan Lee e soci, si dedicherà nei prossimi mesi. Sappiamo, anche grazie alle parole del presidente Kevin Feige, che in cantiere ci sono molti titoli interessanti come “Ant-Man” (la cui sceneggiatura è in mano a Edgar Wright), “Iron Fist“, “Pantera Nera” e “Dottor Strange“.
Quest’ultimo sopratutto sembra il predestinato a supportare i già annunciati “Thor 2“, “Iron Man 3” e “Captain America 2” nelle loro, più o meno, imminenti uscite nelle sale.
Ma tornando sempre a dichiarazioni recenti sappiamo che i Marvel Studios sono a lavoro per portare al cinema “I Guardiani della Galassia“, un gruppo di personaggi dai particolari poteri che potrebbero ricalcare, con le dovute proporzioni, l’incredibile progetto “The Avengers” realizzato da Joss Whedon.
In queste ore è stato reso noto che gli studios hanno registrato il marchio “I Guardiani della Galassia” da associare ad un nuovo merchandising che andrebbe a coprire di tutto, dai gioielli alle bevande passando per i cosmetici e i videogiochi.
La richiesta di registrazione di questi marchi potrebbe essere un ulteriore indizio sulle intenzioni della Marvel Studios, che potrebbe voler puntare tutto su “I Guardiani della Galassia“, sperando di aprire anche alle serie a fumetti più di nicchia un’ importante fetta del mercato cinematografico.
“I Guardiani della Galassia“, creati da Arnold Drake e Gene Colan, sono un gruppo di alieni, unici sopravvissuti della loro razza, che dopo essere atterrati sulla Terra decidono di unire le forze con gli abitanti del pianeta e aiutarli a difendersi dalle minacce dei Badoon, extraterrestri intenzionati a conquistare l’ intero sistema solare.
Durante le loro battaglie più volte i Guardiani della Galassia si sono ritrovati a collaborare con Captain America e Thor, per poi diventare membri onorari dei Vendicatori. Questi legami sono un ulteriore indizio sulla realizzazione di un film che potrebbe gettare ulteriori basi sull’attesissimo “The Avengers 2“.
Il progetto non è stato ancora messo in cantiere, e così come “Gli Inumani“, “S.H.I.E.L.D.” e tanti altri, è solo in fase di ideazione. Quel che è certo è che potrebbe essere proprio “I Guardiani della Galassia” la pellicola X che la Marvel Studios vorrebbe distribuire nel 2014.