Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Marzo 29th, 2013 | by Marco Valerio
0Cominciano a diradarsi le nubi intorno a “Interstellar”, nuovo progetto cinematografico di Christopher Nolan. A quanto pare il regista inglese sta iniziando a valutare diverse possibilità di casting e avrebbe già individuato il suo attore protagonista. Si tratta di Matthew McConaughey, uno degli attori rivelazione del 2012 e tra i più richiesti degli ultimi mesi. Per McConaughey, qualora la trattativa andasse effettivamente in porto, si tratterebbe della prima collaborazione con Christopher Nolan e di un nuovo tassello di una carriera che va facendosi sempre più interessante. “Interstellar” verrà prodotto in compartecipazione da Paramount e Warner (la prima si occuperà della distribuzione americana del film, mentre la seconda di quella internazionale).
A Matthew McConaughey è stato offerto il ruolo di Cooper, uno dei componenti dell’equipaggio di un viaggio interstellare che si spinge “ai confini della scienza”, attraverso un wormhole.
“Interstellar” è un progetto fantascientifico che già da qualche anno è stato sviluppato in maniera preliminare e inizialmente doveva essere affidato a Steven Spielberg.
Ora il testimone è passato a Christopher Nolan: il soggetto del film è stato scritto dal fratello (e storico collaboratore) di Christopher Nolan, Jonathan, a partire dagli studi di Kip Thorne, professore di fisica teorica presso il California Institute of Technology (Caltech), specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica, nonché fra i maggiori esperti di relatività generale.
Poco o nulla si sa della trama di “Interstellar”, se non che la storia vedrà coinvolto un gruppo di esploratori spaziali che si ritroverà a viaggiare nel tempo e in dimensioni parallele, raggiungendo i limiti dell’esperienza scientifica umana.
Presto vedremo Matthew McConaughey nei panni del co-protagonista di “The Wolf of Wall Street”, il nuovo film di Martin Scorsese.
Matthew McConaughey ha poi recentemente interpretato “The Paperboy” di Lee Daniels e “Mud” di Jeff Nichols, due pellicole presentate all’ultimo Festival di Cannes.
Matthew McConaughey sarà il protagonista del drammatico “Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallèe, dove l’attore texano interpreterà un malato di AIDS.