Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 18th, 2014 | by sally
0Michael Jackson rimarrà per sempre il re indiscusso del pop, ad anni di distanza dalla sua morte, che ha sollevato numerose polemiche, si parla ancora di lui e il 25 e il 26 novembre c’è un appuntamento speciale al cinema che non potete perdere.
Si tratta di “Michael Jackson – Life Death and Legacy“, un film che racconta la vita di Jackson diretto da Maureen Goldthorpe, che parla anche dell’eredità artistica lasciata dal cantante dopo la sua morte, avvenuta nel 2009.
Nel documentario ci saranno le testimonianze di tutte le persone che hanno lavorato al fianco di Michael Jackson, insieme ad amici, familiari e giornalisti che hanno deciso di condividere i loro preziosi ricordi con il pubblico. A questo si aggiunge altro materiale che mostra la vita quotidiana del re del pop, le sue straordinarie esibizioni, le stesse che hanno ispirato molti artisti e milioni di persone in tutto il mondo.
Nel corso del film i fan potranno riascoltare anche alcuni dei pezzi più celebri della lunga e prolifica carriera di Michael Jackson a partire da “I want you back” con i Jackson Five fino ad arrivare a “Thriller” e “Billie Jean“, due delle canzoni più amate del compianto artista, oltre che tra le più amate e riproposte in decine di cover.
Nato il 29 agosto del 1958, Michael Jackson è stato uno dei più grandi artisti che la musica ci abbia regalato: la sua carriera è iniziata quando era appena un bambino, con i Jackson Five, nel 1964. La sua carriera da solista, invece, è iniziata nel 1971, otto anni dopo con l’album “Off the wall” Jackson diventava ufficialmente il re del pop, la conferma definitiva arriva con “Thriller”. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo anche “Don’t stop ’til you get enough”, “We are the world” per aiutare le popolazioni più povere del mondo, “Bad” e “Man in the mirror”. Michael Jackson è una vera e propria leggenda della musica ma purtroppo è morto prematuramente nel 2009, era il 25 giugno e il mondo è rimasto sconvolto da quanto accaduto: per la sua morte il suo dottore personale, Conrad Murray, è stato condannato per omicidio colposo.
Vi lasciamo alle immagini e ai video dal film, ricordate che “Michael Jackson – Life Death and Legacy” sarà in sala solamente 25 e 26 novembre, buona visione!
Trailer italiano ufficiale
Clip – Incidente