Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 24th, 2011 | by sally
0Sono passati due anni dalla morte di Michael Jackson, ma la sua rimane una figura sempre presente, volente o nolente. Del re del pop si è parlato in tutti i modi, da poco si è concluso il processo sulla sua morte, che ha portato alla condanna del dottor Murray, per il quale si dovrà decidere l’entità della pena, ma l’artista arriva in uno speciale Blu-Ray che ci racconta di lui con tante interviste inedite, tra le quali quelle che vi proponiamo oggi, realizzate con Tito e Rebbie Jackson, fratello e sorella di Michael, e agli avvocati del cantante, Thomas Mesereau e Susan Yu.
Sono tantissimi i fan che saranno ben lieti di ricevere questo nuovo regalo sul loro idolo. Si tratta di “Michael Jackson: The Life of an Icon“, da considerarsi una sorta di “dietro le quinte” nella vita del cantante, con le testimonianze di tantissime persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, tra cui anche i familiari. Il documentario è prodotto dall’amico di infanzia di Jackson David Gest e diretto da Andrew Eastel. Per l’occasione, avremo modo di sentir parlare Katherine Jackson, che racconterà l’infanzia del grande Michael, cresciuto nell’Indiana. Uno degli elementi principali della storia sarà anche il rapporto con il padre, Joe, nonché tutta la sua vita costellata di alti e bassi, compresi i casi giudiziari, in particolare quelli riguardanti la pedofilia e le molestie sessuali che hanno destato scandalo nel 2005. In questo nuovo lavoro sul re del pop troveremo anche tante riprese inedite e performance di Michael Jackson, passate alla storia della musica, passando da un momento all’altro della vita dell’indimenticabile artista sulle note di ben 21 brani classici. Katherine, madre di Michael, che in questo lavoro ha costituito un ruolo davvero importante, ha così commentato il film:
Michael Jackson: The Life of an Icon è un film davvero notevole che cattura il vero carattere, l’ingegno e la sensibilità di mio figlio. Il produttore David Gest ti trascina in un turbine di emozioni che commuove fino alle lacrime e porterà la gente a capire realmente chi era ed è l’uomo al di là della musica.
Ed è davvero tanto il lavoro compiuto da David Gest, produttore del film ma anche grande amico del cantante scomparso:
Ho trascorso gli ultimi quindici mesi in giro per il mondo intervistando le persone più importanti della sua vita. Credo che questo film sia capace di divertire ed allo stesso tempo far conoscere il vero Michael Jackson. Spero che questo servirà come testimonianza durevole della compassione e dell’amore che egli aveva per tutto il genere umano. Era un individuo molto complesso e questo film rivela le molteplici sfaccettature della sua personalità.
Gest e Michael Jackson si sono conosciuti nel 1969 e da allora non si sono mai più separati. Insieme hanno fondato la World Events LLC e proprio Gest è stato il produttore di molti eventi che hanno avuto come protagonista The King of Pop, compreso l’ultimo ricongiungimento con i celebri Jackson 5. Ma nel film c’è posto anche per molti altri personaggi che hanno avuto un ruolo nella vita di Michael Jackson e tra questi troviamo Dionne Warwick, Don Black, Bobby Taylor, Kim Weston, fino a Witney Houston.
Vi lasciamo al video delle interviste, buona visione!