Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 21st, 2013 | by sally
0Arriva oggi nelle sale italiane l’atteso “Monsters University“, il prequel di “Monsters & co.” che ci racconta com’è nata l’amicizia tra i due protagonisti Mike e Sulley ai tempi del college.
Vi ricordiamo la nostra recensione del film e prima di andare a vederlo, vi regaliamo un altro assaggio con due nuove clip, mentre qui sotto trovate la sinossi ufficiale. Il film è diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, le musiche invece sono opera di Randy Newman, che ha curato anche il primo film insieme a molti altri targati Disney Pixar.
In Monsters University, la matricola Mike Wazowski, che sin da piccolo sogna di diventare uno spaventatore, decide di iscriversi alla Mu perché è da lì che provengono i mostri più spaventosi al mondo. Durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall’esclusivo programma per spaventatori dell’Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l’unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.
Il film nelle sale sarà preceduto dal corto animato “The Blue Umbrella” di cui vi abbiamo già parlato. Diretto da Saschka Unseld, il cortometraggio racconta dell’incontro di due ombrelli, uno rosso e uno blu, che si innamorano perdutamente. Tornando a “Monsters University“, il film è stato già campione d’incassi negli Stati Uniti e adesso si prepara a conquistare anche le sale cinematografiche italiane, nelle quali da settimane domina incontrastato “Wolverine”.
I creatori del film si sono davvero sbizzarriti (ecco alcuni fun facts) a creare le location del film e anche i personaggi, che sono circa 500 e tutti diversi tra loro, divisi in confraternite, proprio come in un vero e proprio college. Che aspettate a correre in sala? Qui di seguito trovate le due clip, buona visione!
Primo contatto
Primo giorno