Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 22nd, 2010 | by sally
0Dopo il cortometraggio “Cercando di farcela“, continuiamo a parlare della Fango & Assami Production e di Peppe Barbera e Andrea Nataloni, arrivati al secondo lavoro.
Si tratta di “Na òrda a Citanò” (Una volta a Civitanova), cortometraggio diviso in tre episodi che racconta la vita a Civitanova dopo la seconda guerra mondiale. Come ha detto lo stesso Peppe Barbera, “è un film in costume, volutamente teatrale com’erano e, un pò ancora sono, i civitanovesi” ed in più è anche in dialetto, il titolo lo dice chiaramente.
Ovviamente non è tutto. Se in “Cercando di farcela” gli attori erano i ragazzi disabili dell’Anffas, in questo nuovo cortometraggio troviamo i bambini dai tre ai cinque anni, della scuola materna Santa Maria Apparente, il lavoro non è stato facile ma è finalmente riuscito.
La Fango & Assami Production, oltre che da Peppe Barbera e Andrea Nataloni, è composta da Tiziano Palestrini, tecnico audio, e Noemi Bacchi, fotografa ufficiale. Peppe Barbera sostiene che questo secondo lavoro è stato molto più difficile del primo, sia per il lavoro con i bambini e la loro imprevedibilità, sia perchè arrivati al secondo giro, si sa, la strada è in salita, le aspettative aumentano, specie dopo l’inaspettato successo di “Cercando di farcela”.
Noi continuiamo a sostenere l’operato di Barbera e colleghi, augurando loro che il successo del primo cortometraggio possa ripetersi e perché no, essere anche maggiore.