Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 9th, 2013 | by Andrea Lupia
0“New Girl” è la serie televisiva statunitense prodotta a partire dal 2011, da molti indicata come erede dell’ormai leggendario “Friends”. La serie, che è ambientata nella città di Los Angeles, vede come protagonista Zooey Deschanel nel ruolo di Jessica “Jess” Day la quale, dopo il tradimento del suo fidanzato, va a vivere con tre ragazzi sconvolgendo non poco le loro vite. È trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti dalla Fox dal 20 settembre 2011. In Italia invece, la serie è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dal 25 gennaio 2012, mentre in chiaro ha debuttato su MTV il 25 dicembre 2012.
Dopo la rottura con il suo fidanzato storico Spencer (Ian Wolterstorff), a causa di un tradimento da parte di lui Jess, stramba e curiosa maestra di scuola alle soglie dei trent’anni, va a vivere in un loft assieme a tre ragazzi, innescando tutta una serie di divertentissime disavventure. Anche il gruppo dei ragazzi non ha nulla da invidiare alla spumeggiante e nerdissima protagonista. Abbiamo infatti Nicholas “Nick” Miller (interpretato da Jake Johnson), tenero e col cuore spezzato, appassionato di dubbi metodi di riparazione e fai da te, che ha abbandonato la facoltà di legge pochi mesi prima della laurea ed ora si mantiene facendo il barista. Schmidt (interpretato da Max Greenfield), donnaiolo, ex obeso, orgoglioso dei propri addominali tanto da mostrarli ad ogni occasione, costretto a mettere del denaro nel “Douchbag Jar” ogni volta che dice o fa un’idiozia (il barattolo è sempre pieno).
Winston Bishop (interpretato da Lamorne Morris), un giocatore di basket che non ha sfondato, appena ritornato negli Stati Uniti dopo aver tentato la carriera in Lettonia, estremamente competitivo e decisa a svolgere ogni cosa per il meglio, anche troppo. Ed infine Cece Meyers (interpretata da Hannah Simone), la migliore amica di Jess fin dai tempi dell’infanzia, è un’affascinante modella indiana, estremamente protettiva nei riguardi di Jess, ma neanche lei immune alle stranezze.
La serie, scritta con gusto ed un’ironia fulminante, consta di 24 episodi di una ventina di minuti ciascuno, che poco a poco trascinano lo spettatore nei guai sentimentali (e non solo) dei protagonisti e dei loro amici. Nel corso di questa prima stagione di “New girl“, Farete conoscenza di Jess e della sua colorata e curiosa vita, fatta di bontà e sfortuna e dei succitati co-protagonisti che, ciascuno con le proprie manie, difetti e pregi, hanno saputo far innamorare il pubblico di questa deliziosa serie. Gli episodi della prima stagione (che recensiremo quanto prima) sono i seguenti:
Divertentissima dall’inizio alla fine, questa stagione di “New girl” ha registrato degli ascolti davvero ottimi, permettendo la realizzazione di una seconda stagione. Finiremo di parlare più accuratamente di questa prima invece nei prossimi articoli, relativi agli episodi veri e propri.