Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 8th, 2012 | by Giuliana Cernuschi
1Chi non vorrebbe un cinema così? Chi non si accontenta di una sala cinematografica scura e neutra? La Elite Home Theatre Seating ha trovato la risposta, e c’è anche riuscita piuttosto bene: per due milioni di dollari ha replicato la Batcaverna, trasformandola in un piccolo cinema.
Questa bizzarra azienda ha, inoltre, messo in commercio da poco tempo una nuova poltrona con uno stand incorporato appositamente per iPad. Insomma, è davvero specializzata sia nella qualità tecnologica sia nel design. Questa volta la sala ad “altissimo livello” è stata commissionata da un cliente del Connecticut decisamente facoltoso ma soprattutto appassionato di Batman, il tutto per due milioni di dollari!
Completa di Batsuit, Batmobile dietro una finta biblioteca e, ovviamente, schermo cinematografico da 180 pollici con relative sedute. La saletta è raggiungibile attraverso un ascensore cilindrico in acciaio inossidabile nascosto sotto un busto di William Shakespeare e utilizzabile solo previa scansione delle impronte digitali, e presenta anche un tunnel con una via di fuga segreta. Imita al meglio il quartier generale del supereroe Batman, ovvero Bruce Wayne.
E’ un’incredibile e ampia caverna sottostante Villa Wayne, che il supereroe ha trasformato nella sua base operativa per l’attività di vigilante mascherato. La perfetta replica privata montata dall’azienda americana è grande trovata…per solo 15 persone alla volta! Purtroppo in questi casi, come in molti altri quando si parla d novità, non è sempre detto che sia per tutti. La Elite Home Theatre Seating si occupa appunto di soddisfare una certa élite. Anche se non è la prima volta che luoghi, edifici o esperienze possano sperimentarle anche “il popolo”. Basterà aspettare qualche decina di anni e magari le normali sale cinematografiche saranno arredate a tema, in modo da creare un ambiente più suggestivo e invitate. Chi non vorrebbe essere circondato “all over” dal suo film preferito?
Il fortunato finanziere del Cinnecticut arriva giusto in tempo per l’uscita del terzo film di “Batman” (2005): “Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno“, seguito di “Il Cavaliere Oscuro” del 2008. Uscito il 20 luglio negli Usa, in Italia lo vedremo solo il 29 agosto. Rivedremo sugli schermi la città più corrotta di tutte, Gotham City, anche se ora sembra che la criminalità sia finita. Ma questo temporaneo equilibrio si rompe con l’arrivo di una ladra, Catwoman, e con l’irruzione di un terrorista mascherato, Bane. Sarà proprio quest’ultimo a far uscire il signor Wayne da suo esilio, a rompere il suo silenzio durato per ben otto anni…Diretto da Cristopher Nolan e distribuito dalla Warner Bros Pictures, il nuovo thriller drammatico e supereroico vede come protagonista l’affascinante Christian Bale nel ruolo di Batman, la bella Anne Hathway sarà l’astuta Catwoman, Tom Hardy interpreterà il cattivo Bane. Michael Caine vestirà i panni del saggio Alfred Pennyworth e Marion Cotillard darà il volto a Miranda Tate. Al cast si aggiunge il giovane Joseph Gordon-Levitt, e ovviamente non dimentichiamo Morgan Freeman, presente in tutti i film.
One Response to Una nuova Batcaverna, ora è possibile