
Peter Pan
- “The.Never.Land”, uno script di John Swetnam che racconta la storia di Wendy e Peter con un approccio in stile “Twilight”.
- “Peter Pan”, un’avventura per famiglie pensata dal produttore Jeff Rake.
- “Pan”, scritto da Billi Ray sceneggiatore di “Alice In Wonderland” (2003). Sicuramente sarà al cinema nel 2012, una specie di “Peter Pan Begins”. A quanto pare la storia si dovrebbe rifare all’opera teatrale di James Barrie poi diventata un romanzo. La Sony gioca con il titolo, che molti siti inglesi riportano però ormai con il solo nome di “Pan”, ammiccando al “Batman Begins” di Nolan, reinventa la classica storia rendendo Peter e Capitan Uncino fratelli. Channing Tatum è già stato scritturato nel film.
- “Neverland”, di Aaron Henry e Kirk Kjeldsen, ribalta la fiaba rendendo Peter un villain che rapisce i bambini di Londra, e Uncino l’eroe che deve fermarlo.
- “Neverland”, una miniserie prequel di Peter Pan, che include nel cast Keira Knightley, Rhys Ifans, Anna Friel, Bob Hoskins, Charles Dance, Raoul Trujillo e Charlie Rowe.
La maggior parte di questi progetti sono ancora ben lontani dalla produzione, ed è difficile immaginare che tutti e 5 riescano ad arrivare sul grande schermo. È probabile che i più deboli non riescano a trovare un finanziatore, ma alcuni non dovrebbero far fatica a decollare, tra i più sicuri il secondo e la miniserie con la Knightley.