Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 26th, 2013 | by Giuliano Gambino
0Barry Josephson è pronto a produrre “Annihilator” per la Magic Storm Entertainment. Ma cos’è “Annihilator“? Si tratta di una delle tante opere realizzate dal Re del fumetto americano Stan Lee, che presto sarà trasportata sul grande schermo. La sceneggiatura del film è stata affidata a Dan Gilroy, noto per il suo contributo a blockbuster come “The Bourne Legacy” e “Real Steel – Cuori D’Acciaio“.
“Annihilator” racconta la storia di Ming, un giovane cinese espatriato, che si trova a dover scegliere tra la prigione o entrare a far parte di un programma segreto per supersoldati degli Stati Uniti. Il programma consiste nel modificare geneticamente i soggetti con DNA animale. Ming decide di sottoporsi a questa pericolosa procedura, e grazie alla sua incredibile determinazione, ottenuta dal Qijong e dalle arti marziali da sempre tramandate nella sua famiglia, sopravvive all’intervento. Armato di queste nuove capacità, Ming dovrà subito scontrarsi con il cattivo di turno forte come, o quasi più, di lui.
Lo stesso Josephson è contento di far parte del progetto “Annihilator“, ed è ben evidente dalle sue dichiarazioni:
Uno dei miei sogni quando sono diventato produttore era di lavorare con Stan Lee. Ora con la magnifica sceneggiatura di Dan Gilroy, quel sogno diventerà realtà.
Il coinvolgimento di Josephson è un grande passo avanti per il progetto, che deve fare i conti con una risonanza mediatica molto ma molto inferiore a quella dei soliti progetti legati a Stan Lee ed alla Marvel. Il produttore sarà infatti un ottimo associato al progetto, che può vantare un esperienza trentennale nel settore lavorando con Sony Columbia Pictures, Disney, 20th Century Fox e Universal Pictures.
“Annihilator” è un progetto da tempo in fase di stand-by, annunciato per la prima volta nell’autunno del 2011.
Il personaggio di “Annihilator“, realizzato per la POW! Entertainment, si attesta come uno dei primi supereroi di origini cinesi della storia.