Uscite rush

Published on Settembre 19th, 2013 | by sally

0

Da oggi al cinema: Sacro Gra, Via Castellana Bandiera, Rush

Da oggi al cinema trovate tantissimi film e tutti interessanti, a partire dall’attesissimo “Rush” del regista premio Oscar Ron Howard, che racconta dell’eterna rivalità tra Niki Lauda e James Hunt.

Ma non bisogna perdere di vista nemmeno i film che hanno trionfato alla Mostra del Cinema di Venezia, “Sacro Gra” e “Via Castellana Bandiera“, tra i film più interessanti che ci saranno al cinema questo weekend c’è anche “The Grandmaster” di Wong Kar-wai, mentre i più piccini potranno gioire del ritorno sul grande schermo delle piccole creature blu con “I puffi 2“. Qui sotto trovate tutte le uscite del fine settimana nel dettaglio, enjoy!

sacro gra miniSacro GRA

Diretto da: Gianfranco Rosi Genere: Documentario

Dopo l’India dei barcaioli, il deserto americano dei dropout, il Messico dei killer del narcotraffico, Gianfranco Rosi ha deciso di raccontare il suo Paese girando e perdendosi per tre anni con un mini-van sul Grande Raccordo Anulare di Roma per scoprire i mondi invisibili e i futuri possibili che questo luogo magico cela oltre il muro del suo continuo frastuono. E dallo sfondo emergono personaggi invisibili e apparizioni fugaci: il nobile torinese e sua figlia universitaria, che vivono in un monolocale ai bordi del Raccordo; il “palmologo” che come un Mago Merlino cerca ossessivamente un rimedio per liberare le piante della sua oasi di palme da larve divoratrici; il principe che fa ginnastica di buon mattino sul tetto del suo castello eretto nel cuore della periferia nord-est; l’attore di fotoromanzi, memoria storica della Roma cinematografara, che insegue ostinato sul raccordo la fama e il sogno di una giovane avventura; il pescatore di anguille che sotto i cavalcavia di Roma sud ha costruito un villaggio sull’acqua. Questi personaggi, insieme a tante altre incredibili apparizioni, animano il mondo del Sacro Gra di Gianfranco Rosi.

rush miniRush

Diretto da: Ron Howard Con: Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino Genere: Sportivo

Chris Hemsworth, Daniel Brühl,La storia vede protagonisti Niki Lauda e James Hunt e si concentra soprattutto su quello che avvenne il primo agosto del 1976, quando un pauroso incidente portò il pilota austriaco vicino alla morte e permise a quello inglese di aggiudicarsi la corsa. Nel caso Howard dovesse accettare, a occuparsi del progetto sarebbe sicuramente la Imagine, la società che il realizzatore gestisce con Brian Grazer.

i puffi 2 miniI Puffi 2

Diretto da: Raja Gosnell Con: Neil Patrick Harris, Brendan Gleeson, Jayma Mays, Hank Azaria, Katy Perry Genere: Animazione

Il malvagio stregone Gargamella crea una coppia di dispettose creature simili ai puffi, i Monelli, con cui spera di catturare la loro magica “essenza blu”. Ma quando scopre che solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso tornare nel nostro mondo, incontrare i loro amici Patrick e Grace Winslow e salvarla! E Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, instaurerà un legame speciale con i Monelli, Vexy e Hackus, o si lascerà convincere dai Puffi che il loro amore per lei è Vero Blu?

the grandmaster miniThe Grandmaster

Diretto da: Wong Kar-wai Con: Tony Leung, Ziyi Zhang, Chen Chang, Qingxiang Wang, Tielong Shang Genere: Biografico

La biografia di Ip Man, il famoso esperto di arti marziali che allenò l’adolescente Bruce Lee. Il film racconta il giovane Ip, iniziato alle arti marziali dal maestro Chen Heshun. Tra le sfide più ardue che Ip sarà chiamato ad affrontare, vi è quella contro Gong Er, la figlia di Gong Yutian, nobile che il giovane ha battuto. La ragazza desidera, infatti, vendicare il padre e riabilitare la reputazione del proprio clan, affrontando la misoginia che la circonda e tentando di mettere a tacere persino l’amore che prova per Ip.

you're next miniYou’re Next

Diretto da: Adam Wingard Con: Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Barbara Crampton, AJ Bowen, Joe Swanberg Genere: Horror

Le riunioni di famiglia possono diventare una vera seccatura. Tutto divertimento in superficie, ma sotto le tensioni sono pronte a scoppiare. Benvenuti nell’opulenta casa di campagna del clan Davison, dove un’incontro felice si trasforma in uno scontro sanguinoso. Quando Crispian Davison porta la sua nuova fidanzata Erin per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, la cosa peggiore che si aspetta è una conversazione scomoda e inadeguata, bevendo whisky. Ma una serata di rivalità tra fratelli finisce con una tavola in frantumi nel momento in cui una freccia spacca la finestra. Si unisce alla cena una banda di assassini mascherati da animali, armati di machete, asce e una balestra, che cominciano a dar la caccia alla famiglia.

via castellana bandiera miniVia Castellana Bandiera

Diretto da: Emma Dante Con: Emma Dante, Alba Rohrwacher, Elena Cotta, Renato Malfatti, Dario Casarolo Genere: Drammatico

Il film, distribuito da Cinecittà Luce, è tratto dall’omonimo romanzo di Emma Dante, che ne ha curato la sceneggiatura insieme a Giorgio Vasta.In via Castellana Bandiera – una viuzza di Palermo, anzi una fessura che neanche si trova nelle tavole di Tuttocittà, stretta tra il mare e la montagna – vive la schiamazzante famiglia Calafiore, dominata da un patriarca tirannico, il settantacinquenne Saro. Cinque figli, nuore e nipoti, tutti nella stessa palazzina (si odiano, ma per nessuna ragione al mondo si separerebbero). Quando nel loro territorio si scatena una disputa – due auto che non vogliono cedere il passo e bloccano per un giorno e una notte il vicolo – sono i Calafiore a guidare il coro di spettatori-tifosi e a organizzare un giro di scommesse. Ma la farsa è destinata a diventare tragedia.

un piano perfetto miniUn piano perfetto

Diretto da: Pascal Chaumeil Con: Diane Kruger, Dany Boon, Bernadette Le Saché, Jonathan Cohen, Alice Pol Genere: commedia

Per aggirare la maledizione che mette fine a tutti i primi matrimoni nella sua famiglia, Isabelle ha escogitato un piano per sposare l’uomo del quale è innamorata: trovare un pollo, sedurlo, sposarlo e divorziare. Un piano perfetto se non fosse che il bersaglio scelto è l’infernale Jean-Yves Berthier, redattore di una guida turistica che lsabelle sarà costretta a seguire dal Kilimangiaro a Mosca. Un periplo nuziale nella buona e soprattutto nella cattiva sorte!

il futuro miniIl futuro

Diretto da: Alicia Scherson Con: Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis, Luigi Ciardo, Alessandro Giallocosta, Pino Calabrese Genere: Drammatico

Tratto da Un romanzetto canaglia, scritto da Roberto Bolaño, il film, ambientato in Italia, racconta di due fratelli cileni, costretti dalla dittatura all’esilio, assieme alla propria famiglia, in Italia. Quando i due ragazzi perdono i genitori in un incidente automobilistico, intraprendono la strada della microcriminalità.

Tags: , , , , , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑