Penelope Cruz
Dopo il successo del drammatico “Non ti muovere”, la coppia Sergio Castellitto e Penelope Cruz ritorna a collaborare per un nuovo progetto. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo “Venuto al mondo” scritto dalla moglie di Castellitto Margaret Mazzantini (premio Campiello 2009). Questa volta Sergio Castellitto non reciterà nella pellicola, ma si limiterà (si fa per dire) a curarne la regia.
“E’ un libro che fa davvero sentire e annusare la guerra. In genere non mi piacciono le storie di guerra perché la violenza non sembra mai abbastanza reale, mentre qui fa davvero male, ti fa sentire la paura e la disperazione. Ho capito di più sulla guerra con “Venuto al mondo” che con qualunque altro libro io abbia letto. Sento che come attrice recitare Gemma sarà una delle opportunità più importanti della mia vita. Già il ruolo di Italia nell’altro film di Castellitto mi aveva segnata. Dissi a Sergio che, pur di avere la parte, avrei imparato l’italiano, e ancora oggi Italia rimane una delle tre esperienze principali nella mia vita di attrice”.
Ad intepretare il ruolo di Gojko sono già stati proposti i nomi del compagno della Cruz Javier Bardem (“Non è un paese per vecchi”) e di Benicio Del Toro (“Wolfman”). “Venuto al mondo” sarà prodotto da Roberto Ciccutto, Luigi Musini e dagli stessi Sergio Castellitto e Penelope Cruz. Le riprese del film sono previste per l’inizio del 2011 tra Roma, Sarajevo, Belgrado e Croazia.
Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…
Dopo un periodo di attesa che ha suscitato l’ansia e l’entusiasmo dei fan, Rai 1…
Le serie turche stanno conquistando il pubblico italiano, e "Tradimento" si distingue per la sua…
Il Pupone potrebbe presto sbarcare sul piccolo schermo in una veste inedita: grande attesa e…
La famosa trasmissione di talent show “Amici di Maria De Filippi” è nuovamente al centro…
Grande gioia per Maria De Filippi e tutto il suo entourage: un nuovo componente si…