News
Published on Dicembre 9th, 2013 |
by sally
“Piovono Polpette 2” arriva con un evento speciale dedicato ai bambini
Possiamo iniziare il conto alla rovescia, il 25 dicembre “Piovono polpette 2” arriverà nelle sale italiane proprio il 25 dicembre, si tratta del secondo capitolo con protagonista l’inventore Flint, che nel 2009 ha ottenuto grande successo.
Questo nuovo episodio è diretto da Cody Cameron e Kris Pearn e sarà presentato in anteprima a Torino, al Sottodiciotto Filmfestival, venerdì 13 dicembre, alle ore 20.30 (Cinema Massimo 1). Ma c’è un’altra sorpresa che riguarda i più piccoli, perché il 14 dicembre saranno allestite delle hamburgerie Eataly in alcune città italiane con laboratori rivolti ai bambini dai 3 agli 11 anni, che potranno divertirsi tra racconti animati dal vivo sul tema della buona alimentazione e attività manuali per la creazione di piccoli manufatti, realizzati con materiali comuni e ispirati ai cibi del film, che poi potranno utilizzare anche a casa come decorazioni natalizie!
Le hamburgerie Eataly sparse per l’Italia proporranno per tutto il mese di dicembre la “polpetta Flint” ispirata al protagonista di “Piovono Polpette 2“, ricetta tutta nuova realizzata con la pregiata carne de La Granda, azienda nata dal primo Presidio Slow Food sulla razza bovina piemontese.
“Piovono Polpette 2″ verrà presentato in première contemporanea a Courmayeur e a Torino venerdì 13 dicembre, prima al Courmayeur Noir in Festival (Palanoir, alle ore 15) e poi a Sottodiciotto Filmfestival (alle ore 20.30, al Cinema Massimo 1). Il primo film ha incassato oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, il secondo episodio promette altrettanto bene ed è il film d’animazione più atteso di questo Natale. La storia riprende dal punto in cui l’abbiamo lasciata nel primo episodio, Flint accetterà un lavoro alla Live Corp Company ma scoprirà che la sua prima invenzione, la macchina che genera cibo dall’acqua, viene utilizzata per creare bestie alimentari mutanti e dovrà correre ai ripari. Tra le creature che Flint e i suoi amici dovranno affrontare ci sono Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher, l’appuntamento al cinema è fissato per il 25 dicembre e in attesa della release vi mostriamo anche una clip dal film insieme ai character poster dei personaggi!
Flint in Piovono Polpette 2
Anche l’ex agente di polizia Earl Devereaux sta intraprendendo un percorso di lavoro alternativo nella ristorazione, servendo, come barista, in calzoncini alla moda, caffè e bevande in una caffetteria di lusso. Quando però Flint e Sam gli chiedono di unirsi alla loro avventura, Earl, da barista tornerà ad essere ciò che era, con tanto di uniforme e barba, unendosi al gruppo con un salto mortale direttamente fuori della porta.
Anche l’ex agente di polizia Earl Devereaux sta intraprendendo un percorso di lavoro alternativo nella ristorazione, servendo, come barista, in calzoncini alla moda, caffè e bevande in una caffetteria di lusso. Quando però Flint e Sam gli chiedono di unirsi alla loro avventura, Earl, da barista tornerà ad essere ciò che era, con tanto di uniforme e barba, unendosi al gruppo con un salto mortale direttamente fuori della porta.
Manny, ex cameraman (e maestro dalle mille risorse) di Sam, è arrivato un po’ a sorpresa a San Franjose, in California e, nel momento in cui Flint, Sam e un’auto piena di amici arriva da quelle parti, lo trovano intento a far camminare un vitellino. Ma hey, il vitellino dovrà aspettare! Manny afferra nuovamente la sua telecamera e saluta l’innocente creatura con un ‘adios!’ Unendosi alla banda per raggiungere l’isola di Swallow Marinata, infestata dal cibo.
Gli eventi meteorologici commestibili mondiali di Flint Lockwood hanno reso celebre la metereologa televisiva Sam Sparks: riferimento per gli osservatori meteo grazie ai suoi puntuali aggiornamenti sul “più importante fenomeno meteorologico della storia”. La ragazza viene finalmente considerata una metereologa credibile, sprezzante del pericolo. Sam ha dichiarato la sua simpatia per Flint e lo desidera felice e realizzato, e non c'è nulla che possa trattenerla dall’unirsi alla spedizione a Swallow Marinata per salvare la popolazione dall’invasione di gigantesche creature fatte di cibo vivente. Ma perché ora lavorare insieme non provoca quei “lampi e fulmini” di una volta?
Orgoglioso padre di Flint, è al massimo della contentezza solo quando va a pescare con la sua barca per assicurarsi la cena direttamente dall’acqua. Tim non ha ben chiaro il valore di tutta l’attrezzatura tecnologica che ha così tanta importanza nella vita del figlio. Flint, dal canto suo, è stanco di dover ascoltare altre metafore sulla pesca. Perciò, quando la banda decide di tornare a Swallow Marinata per cercare di salvare il mondo, Flint invita il padre 49enne a rimanere a casa. E invece, Tim insiste nel voler andare a pesca con la barca e si unisce al lungo viaggio anche se Flint avrebbe preferito che il suo vecchio padre fosse rimasto a casa.
Tags: Piovono polpette 2