Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 18th, 2015 | by sally
0Dietro ogni film d’animazione c’è un grande lavoro di ricerca e di studio, per realizzare i paesaggi mozzafiato che vediamo sempre nei film della Disney gli animatori girano per il mondo alla ricerca del posto perfetto a cui ispirarsi. Ecco una lista di posti reali che sono finiti nei film d’animazione che amate di più!
Il castello reale del film è ispirato al bavarese Neuschwanstein Castle che si trova in Germania, fortemente voluto da Ludovico II di Baviera anche come omaggio a Richard Wagner, suo compositore preferito.
Photo credits: sammy_mantis
Passiamo alla Francia, stavolta ci troviamo in Normandia: il Regno di Corona è ispirato al paesaggio mozzafiato di Mont Saint-Michel. Parte dell’isola spesso finisce sommersa sotto le acque e questo fa si lei uno dei posti più suggestivi, visitati e unici al mondo.
Photo Credits: Yann Pinczon du Sel
Qui il richiamo è piuttosto evidente, il palazzo del Sultano che vediamo in “Aladdin” è ispirato al Taj Mahal di Agra, in India. Considerato uno delle nuove sette meraviglie del mondo (dal 2007), è un mausoleo che l’imperatore moghul Shah Jahanfatto ha voluto fare costruire nel 1632 per ricordare Arjumand Banu Begum, la sua moglie preferita.
Photo credits: amee@work
Le cascate paradiso sono un posto magnifico che Carl sognava di raggiungere con Ellie. Il posto, incredibile, è reale e si trova in Venezuela, sono le Angel Falls conosciute come Kerepakupai Vena nella lingua locale. Con 979 metri di altezza, il Salto Angel è la cascata più alta del mondo, si trova nel cuore della foresta amazzonica e un tempo era considerato un luogo sacro. Scommettiamo che vi è già venuta voglia di prendere lo zaino e partire!
Photo Credits: ENT108
Sempre in Sud America non possiamo tralasciare il villaggio di Pacha che troviamo nel divertentissimo “Le follie dell’imperatore“, un chiaro omaggio al panorama inconfondibile di Machu Picchu, in Perù. Come il Taj Mahal, anche il sito archeologico inca dal 2007 è stato inserito tra le nuove sette meraviglie del mondo moderno. La città situata nella regione di Cusco secondo la storia è stata costruita dall’imperatore Pachacútec intorno all’anno 1440. Circondata da profondi dirupi, era una fortezza rimasta abitata fino all’invasione spagnola, dopo passarono quattro secoli prima che questa perla, oggi patrimonio dell’umanità, fosse riscoperta.
Photo credits: ShashiBellamkonda