Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Marzo 27th, 2012 | by Marco Valerio
0Non più tardi di una settimana fa erano state pubblicate online le prime immagini di Hugh Jackman impegnato sul set de “I Miserabili”, nuovo film del regista premio Oscar Tom Hooper (“Il Discorso del Re”), rivisitazione in chiave musicale del capolavoro letterario di Victor Hugo.
Oggi è stata pubblicata invece la prima foto ufficiale del film che ritrae Russell Crowe che nel film avrà il ruolo dell’ispettore Javert. La missione di Javert è quella di catturare l’ex detenuto Jean Valjean, interpretato proprio da Hugh Jackman, in un confronto che si preannuncia assai interessante tra due dei più talentuosi attori australiani in circolazione.
Il film di Hooper sarà un musical e vedrà impegnati, oltre a Hugh Jackman e Russell Crowe , attori del calibro di Anne Hathaway (Fantine), Amanda Seyfried (Cosette), Helena Bonham Carter (Madame Thénardier) e Sacha Baron Cohen (Monsieur Thénardier).
Questa la sinossi ufficiale del film:
Sullo sfondo del diciannovesimo secolo in Francia, I miserabili racconta la storia avvincente di sogni infranti e di amore non corrisposto, passione, sacrificio e redenzione, una testimonianza senza tempo per la sopravvivenza dello spirito umano.
Hugh Jackman interpreta l’ex-carcerato Jean Valjean , braccato da decenni dal poliziotto spietato Javert (Russell Crowe).
Quando Valjean si impegna a prendersi cura dell’operaia Fantine (Hathaway), e della sua giovane figlia, Cosette, la loro vita cambia per sempre.
“I Miserabili” esordirà nelle sale statunitensi il 14 dicembre 2012.
Presto vedremo varie volte Russell Crowe impegnato sullo schermo, in quanto sono ben tre i film da lui interpretati che attualmente sono in fase di post-produzione. Si tratta di “The Man with the Iron Fists”, esordio alla regia del rapper RZA, “Broken City”, thriller di Allen Hughes con Mark Wahlberg e Catherine Zeta-Jones e, soprattutto, “Man of Steel” di Zack Snyder, la cui uscita è prevista per giugno 2013.
Inoltre Russell Crowe è stato recentemente ingaggiato in qualità di protagonista dell’epico “Noah”, film che lo vedrà lavorare per la prima volta in carriera con Darren Aronofsky.