Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 7th, 2012 | by Marco Valerio
0Sono iniziate a San Francisco le riprese del nuovo film di Woody Allen, una commedia romantica attualmente ancora senza titolo.
Protagonisti del nuovo film di Woody Allen saranno Cate Blanchett, Alec Baldwin, Peter Sarsgaard, Sally Hawkins, Bobby Cannavale, Alden Ehrenreich, Michael Emerson, Louis C.K. e Andrew Dice Clay.
Woody Allen, tornato attore nel recente “To Rome with love”, si limiterà a scrivere e dirigere il film.
Di questa nuova pellicola di Allen trapelano ora alcuni dettagli sulla trama. Secondo quanto riferisce thefilmstage.com, questa è la sinossi non ufficiale del film:
Il film vedrà protagonista una donna facoltosa che rimane improvvisamente al verde. Si trova così costretta a trasferirsi a San Francisco a vivere con la sorella e soprattutto a ridimensionare decisamente il suo tenore di vita. Nella città californiana incontrerà un uomo che potrebbe risolvere i suoi problemi finanziari, ma dovrà prima di scoprire chi è e, soprattutto, accettare San Francisco come la sua nuova casa.
Woody Allen quindi parlerà di crisi economica, probabilmente utilizzando toni agrodolci e meno leggeri di quelli che hanno caratterizzato la sua filmografia europea, in particolar modo l’ultimo “To Rome with love”.
Il nuovo film di Woody Allen dovrebbe uscire nelle sale a cavallo tra l’estate e il tardo autunno del 2013.
Ricordiamo, inoltre, che una volta terminate le riprese di questo film, Woody Allen sarà nuovamente impegnato nelle vesti di attore. Il regista newyorchese sarà infatti la spalla di John Turturro nella commedia indipendente “Fading Gigolo”, pellicola diretta dallo stesso Turturro e che vedrà protagonisti anche Sharon Stone e Sofia Vergara.
La storia di “Fading Gigolo” racconta di due amici (Allen e Turturro) che decidono di risolvere i loro problemi finanziari inserendosi nel business della prostituzione, dei gigolò.
Woody Allen sarà anche il protagonista del documentario “Woody Allen: A Documentary” (qui la nostra recensione) di Robert B. Weide, presentato con successo al Festival di Cannes e in uscita nelle sale italiane a partire dal 21 settembre grazie alla distribuzione della BIM.