Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 25th, 2012 | by Marco Valerio
0Dopo tanta attesa è stato pubblicato sul web il primo trailer di “Vita di Pi”, atteso progetto del regista premio Oscar Ang Lee.
“Vita di Pi” è tratto dal romanzo di Yann Martel (edito in Italia da Piemme) e la sua lavorazione è stata a dir poco travagliata, visto e considerato che è iniziata ben più di due anni fa.
Prima di entrare ufficialmente in produzione, “Vita di Pi” era stato offerto a registi del calibro di Alfonso Cuaron, Jean-Pierre Jeunet e M. Night Shyamalan.
Alla fine, invece, l’ha spuntata Ang Lee che torna al cinema a tre anni di distanza dal flop commerciale e critico di “Motel Woodstock”.
In queste ore che il primo trailer è apparso in rete il primo poster ufficiale di “Vita di Pi”.
Di seguito lo spettacolare trailer di “Vita di Pi”:
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Questo, invece, il primo poster ufficiale di “Vita di Pi”:
“Vita di Pi” racconta la storia di un ragazzino, Pi per l’appunto, che rimane bloccato su una scialuppa di salvataggio per 227 giorni assieme ad una tigre, una iena, una zebra e un orango
Nel cast di “Vita di Pi” figurano Suraj Sharma, Gérard Depardieu, Irrfan Khan, Adil Hussain e Tobey Maguire che interpreterà uno scrittore che intervista Pi a proposito della sua incredibile avventura.
“Vita di Pi” potrebbe essere presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Roma. Sono note, infatti, la stima e l’amicizia che legano il regista Ang Lee e il neo direttore della kermesse capitolina Marco Müller.
Negli otto anni in cui Marco Müller ha diretto la Mostra del Cinema di Venezia, Ang Lee ha partecipato alla competizione lagunare due volte, vincendo in entrambe le occasioni il Leone d’Oro (con “I segreti di Brokeback Mountain” nel 2005 e con “Lussuria” nel 2007). Nel 2009, inoltre, Ang Lee è stato chiamato a presiedere la giuria della Mostra del Cinema di Venezia di quell’anno.
“Vita di Pi” sarà presentato in 3D e uscirà nelle sale americane il 21 novembre. Un mese più tardi, 21 dicembre, “Vita di Pi” farà il suo esordio nel nostro paese.