Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Ottobre 22nd, 2012 | by Marco Valerio
0Sono state rilasciate da Entertainment Weekly due nuove immagini di “Promised Land”, nuovo film di Gus Van Sant e interpretato da Matt Damon, John Krasinski, Rosemarie DeWitt, Frances McDormand, Lucas Black, Hal Holbrook e Scoot McNairy.
“Promised Land” doveva essere il film di debutto alla regia per Matt Damon, già sceneggiatore del film, ma l’attore ha rinunciato a tale possibilità per via dei diversi impegni lavorativi che sono venuti ad accavallarsi (“Behind the Candelabra” e “Elysium”).
Matt Damon ha quindi scelto l’amico Gus Van Sant come regista di “Promised Land”. Nel 1997 Gus Van Sant aveva già diretto Matt Damon in un film basato su uno script firmato dall’attore, vale a dire “Will Hunting – Genio Ribelle”. Per la sceneggiatura del film Matt Damon e Ben Affleck vinsero l’Oscar.
Anche con “Promised Land” Matt Damon punta ai prossimi Oscar. Il film era stato accreditato come partecipante al Festival di Roma, ma alla fine il cartellone della manifestazione capitolina non ha compreso la nuova pellicola di Gus Van Sant.
A seguire le due nuove immagini di “Promised Land” dove possiamo vedere Matt Damon e Rosemarie DeWitt:
Questa la sinossi di “Promised Land”:
Promised Land narra la storia di Steve Butler, un rappresentante aziendale che arriva in una cittadina rurale assieme alla sua collega, Sue. Visto che la cittadina è stata duramente colpita dalla crisi economica negli ultimi anni, i due credono che la gente del posto sia ben disposta ad accettare un’offerta in denaro della loro compagnia in cambio dei diritti di perforazione delle loro proprietà terriere. Ma quello che al duo sembra un gioco da ragazzi si complica a causa dell’opposizione di Frank Yates, un maestro molto rispettato, che ha il supporto della campagna popolare di un altro uomo, Dustin Noble, deciso a combattere Steve sia personalmente che professionalmente…
“Promised Land” uscirà nelle sale americane, in edizione limitata, il 28 dicembre, giusto in tempo per entrare nella corsa alle nomination per i prossimi Oscar. L’uscita estesa del film negli Stati Uniti è prevista per l’11 gennaio 2013.