Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Ottobre 13th, 2012 | by sally
0Nelle sale proprio questo fine settimana, “Total Recall – Atto di forza” è un film di Len Wiseman, che vede protagonista Colin Farrell. Questa la sinossi ufficiale:
Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per Douglas Quaid (Colin Farrell), operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale), il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare dalla una vita frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.
“Total Recall – Atto di forza” si basa sul romanzo fantascientifico “Ricorderemo per voi” di Philip K. Dick, da cui nel 1990 è stato tratto “Atto di forza”, il film originale basato su questa storia. L’attore Colin Farrell si è già cimentato in film basati sulle opere di Philip K. Dick, come lui stesso ha raccontato:
No, ho già recitato in Minority Report. Tutti e due i film presentano delle versioni del futuro non così distanti tra loro. Le opere di Dick a lungo sono state aperte a diverse interpretazioni e approfondimenti, ha ispirato una certa visione del mondo. Nessuno di noi, in fondo, pensa che il futuro sarà così roseo. La tecnologia sta andando avanti velocemente ma ciò che noi stiamo facendo al genere umano è piuttosto allarmante. Però, se la visione del futuro in Minority Report non è così scura, di certo lo è quella di Total Recall, Blade Runner, Alien e simili.
Vi ricordiamo la nostra recensione del film e vi lasciamo alle clip, buona visione!
Sono andato alla Rekall dopo il lavoro
Due settimane
Come è stato attivato?
Bacio d’addio