Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Marzo 2nd, 2013 | by Andrea Lupia
0Sam Raimi, ultimamente al centro di numerosi progetti cinematografici fra cui il discusso remake de “La casa” (che stavolta manterrà il titolo di “Evil dead” a quanto pare) ed il film “Il grande e potente Oz“, sorta di prequel della storia classica narrata in numerosi film (“Il mago di Oz” per citare il più famoso) è intervenuto alla conferenza stampa proprio riguardante il film che ci riporterà nel fatato (e un po’ inquitante) mondo di Oz e fra le varie info, una news su tutte ha solleticato l’interesse dei giornalisti e, subito dopo, degli appassionati. Il buon Sam ha infatti asserito di voler a tutti i costi realizzare “La casa 4“, sequel della trilogia horror che di fatto lo ha consacrato come regista di culto. La cosa ha sorpreso non poco gli appassionati, che già discutono da diversi mesi del nuovo corso di “Evil dead” a cui lo stesso Raimi sta partecipando. Che Sam stia sentendo di dover tornare alle origini?
Samuel Marshall Raimi (Royal Oak, 23 ottobre 1959) è un regista, produttore cinematografico, sceneggiatore e attore statunitense. È famoso soprattutto per aver diretto il classico dell’horror La casa e i film della serie Spider-Man. Quarto di cinque figli, nasce nel Michigan da due commercianti, Celia Barbara e Leonard Ronald Raimi. I suoi antenati sono ebrei conservatori provenienti dall’Est Europa (alcune fonti affermano dalla Polonia, altre da Russia e Ungheria), cambiarono il cognome Reingewertz in Raimi appena arrivati in America. Studia letteratura inglese alla Michigan State University. Due dei suoi fratelli sono anch’essi famosi: uno è lo sceneggiatore Ivan Raimi (ha scritto una parte della sceneggiatura della serie di film dedicata a “Spider-Man 3“), l’altro è l’attore Ted Raimi (ha interpretato una parte nella serie di film dedicata a Spider-Man). È sposato con Gillian Greene ed ha cinque figli.
Alla conferenza stampa in questione ha affermato:
Vorrei proprio realizzare “La casa 4”. Assieme a mio fratello, abbiamo intenzione di completare la sceneggiatura definitiva entro la prossima estate.