Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 10th, 2012 | by Marco Valerio
0La notizia del forfait di Jessica Chastain è ancora fresca di qualche ora, eppure l’attrice californiana pare essere già stata rimpiazzata nel prossimo film Marvel, vale a dire “Iron Man 3”.
La Chastain aveva fatto sapere tramite la propria pagina facebook di dover rinunciare alla realizzazione di “Iron Man 3” per via di un accavallamento di progetti e una dose di tempo a disposizione al quanto limitato.
Nel giro di poche ore, Jessica Chastain è stata sostituita da un altra giovane attrice emergente e dalla conturbante bellezza, vale a dire Rebecca Hall, talentuosa interprete di film come “The Prestige”, “Vicky, Cristina, Barcelona” o “The Town”.
La Hall dovrebbe interpretare esattamente il ruolo inizialmente assegnato a Jessica Chastain, vale a dire quello della dottoressa Maya Hansen, uno dei personaggi principali della miniserie “Extremis” di Warren Ellis da cui è tratto il film e responsabile della nanotecnologia al centro della storia.
L’ingaggio di Rebecca Hall è dato come molto probabile, ma non è ancora stato ufficializzato. Visto quanto accaduto con Jessica Chastain (ma anche con Scarlett Johannson, la cui partecipazione ad “Iron Man 3” era stata prima annunciata e in seguito smentita) occorre essere cauti.
La trama del nuovo capitolo cinematografico di “Iron Man” sarà ispirata alla serie “Extremis” di Warren Ellis, e dunque vedrà Tony Stark utilizzare delle nanomacchine per potenziare se stesso e il suo legame con l’armatura.
Le riprese di “Iron Man 3” inizieranno a maggio in North Carolina e la regia del film è stata affidata a Shane Black (regista di “Kiss Kiss, Bang Bang” e autore delle sceneggiature di “Arma letale” e “L’ultimo Boy Scout”) che sostituisce così alla direzione della saga Marvel il regista Jon Favreau.
Il cast di “Iron Man 3” comprende Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley e Guy Pearce.
“Iron Man 3” uscirà nelle sale americane il 3 maggio 2013, mentre l’uscita italiana (non ancora confermata) dovrebbe essere anticipata di un paio di giorni, quindi al primo di maggio.