Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 31st, 2012 | by Giuliano Gambino
0Grosse novità in vista per il regista californiano Jon M. Chu. Dopo aver strabiliato con un paio di film tratti dal franchise “Step Up” e aver portato la popstar Justin Bieber al cinema con “Never Say Never“, il regista di Palo Alto sta completando i lavori del suo primo action movie intitolato “G.I. Joe – La Vendetta“, per il quale sembrano state fissate alcune riprese aggiuntive che permettano l’espansione del ruolo di Duke interpretato dalla stella Channing Tatum, e la riconversione in 3D.
Nel frattempo Chu è alla ricerca del suo prossimo progetto, e sembra che in queste ore sia in trattative con la Sony Pictures e la Escape Artists per lavorare ad un altro toy movie. Si tratta di “Masters of The Universe“, un live-action fantasy basato sui noti giocattoli della Mattel.
La storia di “Masters Of The Universe” si svolge nel mondo fantastico di Eternia dove il principe Adam, alla guida dei Guerrieri Eroici combatte di continuo contro le forze del male rappresentate da Skeletor e dai suo Guerrieri Diabolici. Adam attinge ai poteri magici della Spada del Potere, che grazie ad una formula magica gli permettono di trasformarsi in He-man, l’uomo più forte dell’universo.
I diritti su “Masters Of The Universe” sono in giro dal 1981, quando appunto la Mattel ha messo in commercio i primi giocattoli. Nel 1897 la Cannon Films ha realizzato “I Dominatori dell’ Universo“, flop interpretato da Dolph Lundgren e Frank Langella, rispettivamente nei panni di He-Man e di Skeletor. Maggior fortuna hanno ottenuto le serie televisive a cartoni animati, la più recente delle quali è “He-Man and The Masters of The Universe” del 2002.
Il progetto è stato affidato al duo di sceneggiatori Alex Litvak (“I Tre Moschettieri”) e Mike Finch, che avevano iniziato a lavorare allo script ponendolo sotto il nome di “Grayskull“, titolo che richiama il magico castello di Grayskull dove risiede l’incredibile fonte magica che conferisce a He-Man la sua forza.
In seguito poi il progetto è tornato al titolo originale di “Masters Of The Universe“. Per ora Jon M. Chu è l’unico regista ad essere stato accostato al progetto.