Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 2nd, 2012 | by Giuliana Cernuschi
0Sarà pronto il pubblico a tornare nelle sale cinematografiche il prossimo novembre 2013? Questo dipende da cosa avrà pensato del primo film, tratto anch’esso come molti altri dai fumetti della “Marvel”. Pronto o non pronto, l’attrice che interpreta la mamma dei due Dei, Rene Russo, si sta preparando per la sua parte. Come spiega lei alla rivista Vulture ha incominciato di recente a leggere approfonditamente il cinecomic da cui è stato tratto il film:
Penso che avranno bisogno di una buona madre nel secondo film. Loki ha bisogno di sua madre. Che diamine. Nutro una forte compassione per lui. Ma certo, potremmo avere una piccola discussione riguardante quello che ha fatto. E potrei averne una anche con Thor. Ma sono così confusa… Thor è mio figlio o no? La gente mi ha detto di recente “No, non sei sua madre”. E’ tutto così confuso! Lo ammetto, sarebbe abbastanza interessante se non ne sapessi niente. Devo leggere più roba su di lei.
Di origini italiane, l’attrice statunitense ha sermpre dovuto imparare a cavarsela. In gioventù, sommersa da diverse difficoltà finanziarie, lavorò come cameriera in un ristorante, alla Disney, divenne responsabile in un’azienda di lenti a contatto; per poi diventare una modella e infine un’attrice. Con questo spirito la Russo non si smentisce mai, cerca da sola la soluzione ai suoi problemi, sia nel piccolo che nel grande.
Il film “Thor 2” darà inizio a un’avventura ai confini dello spazio, dove si scopriranni i Nove Mondi, di cui il nostro pianeta fa parte. Ci sarà anche un’evoluzione nel rapporto con Jane Foster e soprattutto con suo padre Odino, re degli dei noridici. A dirigere il film sarà Alan Taylor (noto per aver diretto alcuni episodi della serie tv “Game of Throne-il Trono di Spade”), e all’interno del cast rivedremo il bello muscoloso Chris Hemsworth (che interpreta il protagonista Thor), oltre a Tom Hiddleston (ovvero Loki, il fratello cattivo di Thor), Natalie Portman ( la bella Jane Foster), Anthony Hopkins (Il dio Odino), Idris Elba, Christopher Eccleston, Jaimie Alexander, Zachary Levi, Stellan Skarsgard e ovviamente la Russo. Questa volta, però, non rivedremo più l’attore danese Mads Mikkelsen (che ha interpretato il ruolo del villain), dovendo mantenere i suoi impegni con la NBC riguarco alla serie televisiva “Hannibal”. La Marvel Studios , in collaborazione con la Walt Disney Pictures, faranno uscire “Thor 2” il 15 novembre 2013 negli Stati Uniti, mentre non si sa ancora dell’uscita nelle sale italiane.