Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 21st, 2012 | by Marco Valerio
0“Resident Evil: Retribution” uscirà nelle sale di tutto il mondo il 14 settembre 2012, ma sulla pagina facebook ufficiale del film è stato annunciato che la data d’uscita nelle sale italiane è slittata al 12 ottobre 2012.
Scritto e diretto da Paul W.S Anderson (“I tre moschettieri”, “Alien Vs. Predator”), “Resident Evil: Retribution” sarà interpretato da Milla Jovovich (“Resident Evil: Afterlife”, “Il quinto elemento”), Michelle Rodriguez (“S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine”, “Fast & Furious – Solo parti originali” ), Sienna Guillory, Shawn Roberts, Johann Urb, Boris Kodjoe, Kevin Durand (“Quel treno per Yuma”, “X-Men le origini: Wolverine”), Colin Salmon e Oded Fehr.
“Resident Evil: Retribution” è il quinto episodio della saga cinematografica basata sui videogiochi survival horror della Capcom e il secondo ad essere distribuito in versione tridimensionale.
Le precedenti pellicole sono “Resident Evil” (2002), “Resident Evil: Apocalypse” (2004), “Resident Evil: Extincion” (2007) e “Resident Evil: Afterlife” (2010).
Paul W.S Anderson con “Resident Evil: Retribution” avrà diretto ben tre capitoli su cinque di questa saga cinematografica. Gli altri due sono “Resident Evil” e “Resident Evil: Afterlife”.
Di seguito vi proponiamo una gallery di “Resident Evil: Retribution”:
Questa la sinossi ufficiale di “Resident Evil: Retribution”:
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. ALICE (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.
Di seguito il nuovo trailer italiano di “Resident Evil: Retribution”:
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)