Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 18th, 2011 | by sally
1Da oggi arriva in sala l’atteso “Anonymous“, il nuovo film di Roland Emmerich che ci mostra una versione totalmente inedita della storia di William Shakespeare, che potrebbe addirittura non essere mai esistito. Il regista de “L’alba del giorno dopo” è pronto a suscitare la curiosità del pubblico ed in attesa di sapere se il film vi è piaciuto o meno, vi presentiamo la video intervista a Rhys Ifans e nuove clip dal film.
Ambientato durante i disordini politici dell’Inghilterra elisabettiana, Anonymous affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali quali Mark Twain, Charles Dickens, e Sigmund Freud, e cioè: chi ha realmente scritto tutte le opere che sono state attribuite a William Shakespeare? Gli esperti ne hanno discusso, sono stati scritti numerosi libri sull’argomento e gli studiosi hanno dedicato la loro vita per difendere o sfatare teorie riguardanti la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Anonymous offre una possibile risposta, concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d’amore alla Corte Reale sono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra.
Nel cast troviamo Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Joely Richardson, David Thewlis, Xavier Samuel, Sebastian Armesto, Rafe Spall, Edward Hogg, Jamie Campbell Bower e Derek Jacobi.
Il britannico Rhys Ifans, classe 1969, è famoso soprattutto per aver interpretato Spike nella commedia romantica “Notting hill”, ma lo troveremo in sala anche in “The Amazing Spider-Man” ma di recente lo abbiamo visto anche ne “Lo stravagante mondo di Greenberg” e “Harry Potter e i doni della morte: parte I”. Riguardo “Anonymous”, film in cui sarà protagonista, l’attore ha dato una definizione molto particolare di William Shakespeare:
Ci ha stupito come Shakespeare fosse un uomo solo con quel tipo di potere che oggi avrebbero un milione di blogger. Libero perchè anonimo.
Il film è in sala proprio da oggi 18 novembre, vi lasciamo alla video intervista e le nuove clip, buona visione!
One Response to Rhys Ifans nella video intervista per “Anonymous”