Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 22nd, 2010 | by sally
1I cugini d’oltralpe si sono interessati alla figura del nostro Riccardo Scamarcio, lanciato nel mondo del cinema con “Tre Metri Sopra il Cielo“, ma andato avanti verso una carriera che via via si fa sempre più ricca e variegata. A scrivere di lui è la rivista francese Elle, che azzarda il paragone con un grandissimo attore, icona del cinema italiano, quale Marcello Mastroianni. Non sarà un paragone eccessivo? Agli spettatori l’ardua sentenza. Intanto ecco cosa ne pensano loro:
E’ bello, intelligente, ha talento ed è decisamente sexy. […] Scamarcio, Stefano Accorsi e Kim Rossi Stuart sono la prova vivente che la settima arte ha ancora un futuro in Italia.
L’ultimo film in cui l’abbiamo visto all’opera è “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek, in cui ha dimostrato di sapersi adattare sia ai ruoli “leggeri” che a quelli di stampo più drammatico, come in “Romanzo Criminale“, nel quale tuttavia ha avuto solamente una piccola parte. Ma da qui ad arrivare ai livelli di Mastroianni la strada è lunga e tortuosa. Certo Riccardo Scamarcio non potrà che essere lusingato da un paragone del genere. Potrebbe essere un input per fargli venire l’idea di trasferirsi in Francia come la collega Monica Bellucci, con la quale inoltre ha recitato in “Manuale d’amore 2“. Voi cosa pensate di questo paragone?
One Response to Riccardo Scamarcio come Marcello Mastroianni? Per “Elle” è così