Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 12th, 2012 | by sally
0“Killer Elite” arriverà in Italia il prossimo 1° giugno diretto da Gary McKendry, con un cast davvero molto interessante, che comprende Jason Statham, Clive Owen e Robert De Niro. Dopo aver conosciuto Spike, il personaggio interpretato da Clive Owen, tocca a quello interpretato da Robert De Niro, Hunter.
Il film è basato sull’omonimo romanzo di Sir Ranulph Fiennes ed è ambientato negli anni Ottanta, questa la sinossi:
Danny (Jason Statham) è un killer e, insieme al suo mentore e amico Hunter (Robert De Niro) e ad un ristretto gruppo di fedelissimi, uccide su commissione. Ormai stanco della sua spietata professione di mercenario, Danny si ritira in luogo privato, lontano dalle brutalità commesse e alla ricerca di una serenità mai avuta precedentemente. Quando però scopre che Hunter è prigioniero del sultano dell’Oman, abbandona tutto per salvarlo. Il costo della vita dell’amico è molto alto. Per liberarlo, infatti, dovrà accettare un compito molto difficile: vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) durante la segreta Guerra dell’Oman. L’impresa si complica ulteriormente quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini spietati: i “Feather Men”, capitanati da Spike (Clive Owen), ex SAS assetato di combattere una nuova guerra. Danny con la sua squadra e Spike con i suoi “Feather Men” sono missili la cui traiettoria è destinata a scontrarsi, ciascuno pronto a battersi per ciò che ritiene giusto. KILLER ELITE è la storia della loro guerra segreta, combattuta dalla Gran Bretagna all’Oman, da Parigi all’Australia.
Robert De Niro di certo non ha bisogno di interpretazioni: l’attore negli ultimi anni si è lasciato andare a ruoli più leggeri, regalando al suo pubblico molte commedie, tra cui “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi, in cui recita al fianco di Monica Bellucci. Gradito il suo ritorno in un film decisamente più movimentato, che ricorda di più lo stile che l’ha reso celebre. Ecco il suo video di presentazione, buona visione!