Categories: News

Robert Stromberg fonda la Hydra e pensa a “Safari”

Sebbene il suo debutto alla regia intitolato “Maleficent” sia ancora in produzione, e nessuno ha avuto ancora modo di ammirare le sue qualità dietro la macchina da presa, il neo-regista Robert Stromberg ha fondato una nuova società chiamata Hydra, con il quale ha intenzione di realizzare un progetto noto come “Safari“.

Non sono stati rivelati dettagli specifici sulla storia, ma “Safari” a detta sua sarà “un’ avventura di dimensioni epiche sulla scia di Jurassic Park e Avatar“. La stessa compagnia Hydra inoltre sta sviluppando il progetto intitolato “The Otherworldly Adventures of Tyler Washburn“, l’adattamento di un romanzo per bambini scritto e illustrato da un altro membro della compagnia, vale a dire il production designer Dylan Cole.

Le tre teste del Hydra, questa nuova società che sembra voglia prepotentemente immettersi nel mercato, sono appunto Robert Stromberg, Dylan Cole e lo storyboarder Mark Moretti, che insieme hanno già collaborato nella compagnia Third Floor. Insieme sperano di costituire un’ alternativa al classico sviluppo produttivo in studio, dando ai filmmaker una nuova opportunità di realizzare i loro progetti in live action o CGI. Ecco cosa Robert tromberg si è sentito di dire riguardo questa nuova avventura:

Ora che sto realizzando i miei film e vedo con i miei occhi cosa serve per ottenere dei risutati, posso dirvi che Hydra è un eccittante passo in avanti per chiunque abbia un’idea.

Robert Stromberg | © Kevork Djansezian/Getty Images

Robert Stromberg sarà nuovo alla regia ma non è certo nuovo all’universo cinematografico. Figlio del regista William R. Stromberg, Robert lavora nel settore da più di vent’anni ed ha vinto due Academy Awards su tre nomination ricevute. Le ambite statuette gli sono state consegnate per il suo lavoro di scenografia per i film “Avatar” nel 2009 e “Alice In Wonderland” nel 2010. Quella mancata è stata invece nella categoria Miglior Effetti Visivi per “Master & Commander – Sfida ai confini del mare” nel 2003.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Mare Fuori, c’è un film che ha raccontato la stessa storia 30 anni prima: capolavoro troppo spesso dimenticato

Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…

3 ore ago

“Sulla sedia a rotelle”: panico tra i fan di Albano, cosa sta succedendo

Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…

5 ore ago

Scamarcio e Benedetta Porcaroli si separano: tragico finale

La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…

9 ore ago

Mediaset cala l’asso: arriva la nuova serie rinomatissima con cast di famosissimi, trama e data d’uscita

Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…

20 ore ago

Lolita Lobosco, slittano le riprese della nuova stagione: la data d’uscita aggiornata

Dopo un periodo di attesa che ha suscitato l’ansia e l’entusiasmo dei fan, Rai 1…

21 ore ago

Tradimento spoiler turchi: Tolga in fin di vita, paura fortissima

Le serie turche stanno conquistando il pubblico italiano, e "Tradimento" si distingue per la sua…

24 ore ago