Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 20th, 2012 | by Giuliano Gambino
0Rispetto ai fumetti che sembra abbiano sempre più vita facile in quel di Hollywood, i videogiochi fino ad ora nn sono riusciti a sfondare come si rispetti. Se escludiamo il moviegame per eccellenza, e cioè la saga survival horror di “Resident Evil” firmata da Paul W.S. Anderson, così su due piedi non riusciamo a pensare ad un titolo che abbia avuto un successo analogo o di poco inferiore e che sia stato anch’esso tratto da un videogioco.
Uno dei tanti attesi moviegame dei prossimi anni è il chiacchieratissimo progetto basato sul MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) della Blizzard intitolato “World Of Warcraft“. Alla regia del film ci sarebbe dovuto essere Sam Raimi, che orfano di “Spider-Man” avrebbe potuto far esplodere la sua incredibile fantasia su un regno infinito fatto di guerrieri, mostri, elfi e tanto altro ancora.
Purtroppo dal Comic-con di San Diego, e specificamente da una recente intervista rilasciata da Sam Raimi, giungono novità sul progetto “World Of Warcraft“. Sembra infatti che quando il regista abbia accettato l’incarico di dirigere “Il Grande e Potente Oz“, la produzione del film abbia deciso che non poteva aspettare, e ha affidato l’adattamento di “World of Warcraft” ad un altro professionista del settore. Le sue stesse parole infatti sono state:
In realtà, non mi hanno più a dirigere “World of Warcraft” perché quando ho preso il lavoro Oz, hanno dovuto passare ad un altro regista. Hanno dovuto incominciare a lavorarci.”
E’ interessante notare però che, sebbene Sam Raimi abbia dichiarato davanti a tantissimi fan questa sua assenza dal progetto, la Blizzard Entertainment non abbia ancora rilasciato ancora alcun comunicato ufficiale riguardo il film di “World Of Warcraft” e riguardo questo nuovo misterioso regista.
Qualche anno fa Duncan Jones (“Moon”,”Source Code”) dichiarò il suo interessente per il progetto e la sua invidia nei confronti di Raimi, oltre al fatto di essere un patito giocatore di “World Of Warcraft”. Che possa essere lui a ripotare sul grande schermo l’eterna lotta tra i membri dell’ Alleanza e quelli dell’ Orda?.