Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 17th, 2012 | by Marco Valerio
0Durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Samuel L. Jackson, attualmente impegnato con il lancio di “The Avengers”, il blockbuster Marvel diretto da Joss Whedon, ha parlato del suo impegno in “Django Unchained”, ultimo film di Quentin Tarantino.
Samuel L. Jackson interpreterà Stephen, uno schiavo di colore appartenete a Calvin Candie, il villain di “Django Unchained” interpretato da Leonardo Di Caprio.
Per prepararsi alla parte, Jackson ha visto “Addio Zio Tom”, un film del 1971 diretto da Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi che a quanto pare è stato d’ispirazione a Tarantino nello sviluppo della storia di “Django Unchained” e che è considerato molto controverso per via dell’accuratezza nel mostrare gli orrori della schiavitù e per le accuse di razzismo.
Questo quanto dichiarato da Samuel L. Jackson in merito alla sua partecipazione a “Django Unchained”:
È un film di Tarantino, quindi non ho avuto alcuna esitazione. Mi sono detto “Devi farlo!” per il semplice fatto che sapevo che sarebbe stato grandioso.
Per me Django Unchained rappresenta l’opportunità di esplorare un luogo della mia storia sul quale non ho mai riflettuto molto, e trattarlo in maniera onesta e molto drammatica. È una opportunità lavorare con uno dei registi più iconici che abbiamo mai avuto.
Quentin dice che è uno spaghetti western. Per me richiama anche la tradizione di film all black come Farwell Uncle Tom. Di sicuro non parlerà della schiavitù come di qualcosa che non fa parte di ciò che ha costruito l’America, ma lo farà in un tono Tarantinoesque.
Quentin fa sempre omaggi e citazioni a diversi generi. È il suo punto di vista, la sua versione di quei film. E in questo caso non si tratta di qualcosa che non faccia parte del tessuto di questa nazione: è avvenuto davvero.
Scritto e diretto da Quentin Tarantino, “Django Unchained” può contare su un cast stellare che comprende Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Kerry Washington, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Garrett Dillahunt, Walton Goggins, RZA, M.C. Gainey, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette, Don Johnson, Tom Savini, e Sacha Baron Cohen.
“Django Unchained” arriverà nelle sale degli Stati Uniti il 25 dicembre, mentre in Italia l’uscita è stata posticipata al 4 gennaio 2013.