Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 6th, 2010 | by sally
0Durante la presentazione di “The Collector“, Marcus Dunstan, sceneggiatore di “Saw VII” ha parlato proprio di quest’ultimo film, che uscirà in 3D:
La cosa grandiosa di vedere Saw in 3D è stata la totale immersione in questa tecnologia per gli ultimi due mesi. Quello che ho visto era così impressionante! Ti consente una totale immersione in questo orrore. È un po’ come dire: “Hey, vi abbiamo fatto urlare per anni davanti allo schermo, ora invece vi ci ficchiamo dentro”. In questa occasione non l’ho visto come estremamente violento, il film sarà Restricted ma non vogliamo che questo derivi solamente dall’aspetto gore, vogliamo offrire qualcosa di diverso e di molto forte.
Intanto sappiamo delle questioni legate alla regia, ovvero a Kevin Greutert che si è ritrovato costretto a rinunciare a “Paranormal Activity 2″ per girare questo film. Dunstan spiega che questo non ha influito sulla buona riuscita del lavoro:
Kevin è un professionista. Dopo aver manifestato i suoi sentimenti sull’imposizione della Lionsgate, ciò che io gli ho visto fare è stato davvero tirar fuori la voglia di dirigere questo in film in 3D, di prendere gli spettatori per gli occhi e scuoterli fino al midollo. Questa è una dimostrazione del suo carattere. Quindi al di là della politica attuata, non è assolutamente un regista sul punto di lasciar scivolare la pellicola fuori dalle sue mani una volta che gli è stata assegnata, e ha assolutamente intenzione di consegnare il miglior lavoro possibile.
Noi aspettiamo ancora di vedere “Saw VI“, mentre “Saw VII” negli USA uscirà il prossimo 22 ottobre, molto vicino ad Halloween. Considerando le date d’uscita, per immedesimarci completamente in questo nuovo horror 3D dovremo aspettare davvero un bel pò.