Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 3rd, 2013 | by sally
0Era sicuramente la più attesa della giornata di oggi, la bella Scarlett Johansson è arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia, dispensando numerosi sorrisi ai fotografi, per presentare il film “Under the skin”.
Nella pellicola interpreta un’aliena che attraversa le campagne scozzesi alla ricerca di prede umane, è lei la vera grande star in mezzo a un cast di attori professionisti che parlano scozzese fitto, praticamente incomprensibile. A Venezia c’era una marea di fotografi ad attenderla e lei, da vera diva, non si è tirata indietro.
Scarlett Johansson ha mostrato una forma smagliante, è tornata al biondo ed ha sfoggiato un trucco semplice e fresco: è una delle star più sexy di Hollywood, non dovrà poi fare grandi sforzi per affascinare il pubblico. Eppure il film “Under the skin” non è piaciuto a tutti, la critica si divide ma lei dichiara che lavorare a quest’opera è stato terapeutico.
Mentre giravamo la scena in cui cammino per strada e cado ho potuto osservare reazioni completamente diverse della gente: c’era chi continuava a camminare, chi si fermava preoccupato, chi ti riprendeva con il cellulare. Devo ammettere che è stata un’esperienza spaventosa. Il mio terrore non derivava da cosa sarebbe potuto accadere a me, ma da come avrebbe reagito la gente intorno. Ho avuto freddo e paura. In qualche modo, per me, questo film è stato una terapia.
“Under the skin” è diretto da Jonathan Glazer ed è in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, ma non etichettatelo come un film di fantascienza. Parlando della sua opera e dell’interpretazione della Johansson, Glazer ha dichiarato:
Scarlett è stata una scoperta, un ruolo che non aveva precedenti. I temi sono amore, morte, vita. Il suo personaggio è l’unica bugia in tutto il film.
Parliamo anche della giornata di ieri, dove alcuni vip si sono fatti notare al Lido: Daniel Radcliffe, assediato dalle fan, è stato assediato anche da Valeria Marini, di bianco vestita e sempre pronta a posare per i fotografi. A Venezia è arrivata anche Raffaella Fico, sempre magrissima dopo la gravidanza, ha sfilato come una grande star di Hollywood, anche se tutti continuiamo a chiederci se non fosse arrivata sul red carpet per sbaglio…