Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 16th, 2012 | by Giuliano Gambino
0La CBS Films ha annunciato nelle scorse ore che il regista Scott Derrickson (“L’esorcismo di Emily Rose”) sarà al comando delle riprese dell’adattamento cinematografico dell’iconico videogioco firmato da Square Enix e intitolato “Deus Ex: Human Revolution“. Lo stesso Derrickson inoltre lavorerà alla sceneggiatura del film in compagnia di C. Robert Cargill, già suo autore nell’ horror “Sinister“. Alla produzione di “Deus Ex: Human Revolution” ci saranno invece Roy Lee e Adrian Askarieh, con John Powers Middleton chiamato ad adempiere ai compiti del produttore esecutivo
Ambientato in un futuro non troppo lontano, dove drammatici progressi scientifici, specialmente nel settore dello sviluppo umano, hanno portato ad una rinascita tecnologica, “Deus Ex: Human Revolution” segue le vicende di Adam Jensen, ex-specialista della sicurezza SWAT che dovrà utilizzare queste nuove tecnologie per potenziarsi e poter indagare su una misteriosa cospirazione globale. Ecco cosa ha avuto da dire il regista Scott Derrickson riguardo il progetto:
Deus Ex è un fenomenale gioco cyber punk, con una grande anima e una notevole d’intelligenza. Combina azione e tensione insieme a profonde idee filosofiche; Deus Ex è ingegnoso, ha carattere, e verrà fuori un film grandioso. Io e Cargill non vediamo l’ora di lavorarci e portarlo sul grande schermo.
Il franchise di “Deus Ex” è iniziato nel 2000, e “Deus Ex: Human Revolution” è solo l’ultimo titolo uscito nei negozi nel 2011, posizionandosi al primo posto in numerose classifiche globali e guadagnando oltre 100 premi relativi all’industria videludica. Sviluppato dalla Eidos-Montreal e pubblicato dalla Square Enix, “Deus Ex: Human Revolution” sarà fonte primaria per la realizzazione di questo film.
Per darvi una prima impressione sul titolo, vi proponiamo la versione live-action del trailer pubblicitario del videogioco “Deus Ex: Human Revolution“, uscito nei negozi per PC, Mac, Xbox360 e Playstation 3.