News capwintersoldier

Published on Luglio 15th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

SDCC: “Captain America – The Winter Soldier” e “Thor – The Dark World”

Durante il panel della Marvel presso la Sala H del Comic-Con di San Diego, gli studios capeggiati dal presidente Kevin Feige hanno ufficialmente annunciato i titoli che faranno parte della cosiddetta “Fase 2” dell’ universo cinematografico Marvel.  Oltre ai confermati “Iron Man 3” e “I Guardiani della Galassia“, arrivano i titoli ufficiali degli altri due sequel legati agli Avengers, vale a dire “Thor – The Dark World” e “Captain America – The Winter Soldier“.

Mentre per il primo, che sarà diretto da Alan Taylor, non si ha la benché minima idea del “dark world” a cui si riferisce il titolo, per il secondo diretto da Anthony e Joe Russo i dettagli rivelati di conseguenza sono davvero tanti.

thordarkworld

Il logo di “Thor – The Dark World”

capwintersoldier

Il logo di “Captain America – The Winter Soldier”

Con questo titolo infatti per Captain America sembra confermato il ritorno del personaggio di Bucky Barnes, interpretato in “Captain America – Il Primo Vendicatore” dall’attore Sebastian Stan. Nella serie a fumetti il personaggio di Bucky viene dato praticamente morto per un esplosione aerea sopra il cielo di Mosca, ma in realtà nella capitale russa alcuni scienziati gli salvano la vita impiantandogli un braccio bionico e riprogrammando il suo cervello trasformandolo in uno spietato assassino. In altre storyline per di più, questo nuovo personaggio, noto come Soldato d’ Inverno, instaura un rapporto con Natasha Romanoff, il personaggio interpretato da Scarlett Johansson con cui ha condiviso l’addestramento in terra sovietica.

Sembra chiaro quindi che per “Captain America – The Winter Soldier” l’acerrimo nemico del capitano Steve Rogers (Chris Evans) sarà il suo migliore amico e il suo miglior compagno di trincea, un po’ come rivelato anche dai recenti rumors.

Attualmente per “Captain America – The Winter Soldier” gli unici attori confermati sono il protagonista Chris Evans e Samuel L. Jackson, quest’ultimo richiamato a interpretare il capo dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury. Con notizie di questo genere arrivate al Comic-Con però, sembra chiaro che nei prossimi giorni verrà confermato il ritorno di Sebastian Stan, e considerando che il nuovo film su Cap dovrà esplorare il mondo moderno e la collaborazione tra l’eroe patriottico e l’organizzazione spionistica e militare, è probabile che nel film troveranno spazio anche Vedova Nera / Scarlett Johansson e Occhio di Falco / Jeremy Renner, unici Avengers a non aver ottenuto un film stand-alone.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑