Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 28th, 2012 | by Giuliano Gambino
0“The Avengers” si sta rivelando il vero campione del box office estivo, essendo riuscito a racimolare nel solo territorio amico, ovvero gli Stati Uniti, la bellezza di 615 milioni di dollari, a cui vanno aggiunti i quasi 850 milioni conquistati nel resto del mondo. Con una presentazione del genere ed un appeal unico sugli spettatori, i Marvel Studios stanno valutando l’ipotesi di rilanciare il team di supereroi anche sul piccolo schermo, realizzando una serie tv basata su “The Avengers” per il network televisivo ABC, che per chi non lo sapesse fa sempre parte della grande famiglia Disney.
Il progetto è praticamente in stato embrionale, e a mantenerlo vivo è solo questa “scintilla”, questo fulcro di idea che andrà sviluppata. C’è da dire però che non ci sarà alcuna connessione diretta tra la serie e il “The Avengers” diretto da Joss Whedon. Sarà soltanto un ulteriore modo per sfruttare ancor di più un marchio divenuto milionario. La serie dovrebbe essere ambientata nello stesso Universo Marvel e trattare anche gli stessi temi, ma è improbabile che tra i protagonisti rivedremo gli stessi supereroi del film.
In occasione dell’uscita di “The Avengers“, I Vendicatori sono tornati anche in versione animata, con il prodotto per Disney XD intitolato “The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes” e l’imminente uscita di “Avengers Assemble“.
Nel frattempo si continua a speculare e ipotizzare nuovi villain e tematiche per il “The Avengers 2” previsto per il 2015. Ad aprire le porte al film ci penseranno le pellicole stand-alone “Iron Man 3“, “Thor – The Dark World“ e “Captain America – The Winter Soldier“.
A questo punto sembra possibile che la tanto vociferata serie televisiva su “Hulk” prodotta dal network in collaborazione con Guillermo Del Toro possa essere scartata o addirittura (Magari!) inglobata nel progetto “The Avengers” con Bruce Banner primo protagonista. Novità sulle due serie arriveranno sicuramente dopo l’estate.