Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 3rd, 2010 | by sally
0Il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione, si è dato al cinema e il 14 maggio arriverà nelle nostre sale con “Shadow“, spaghetti-horror che su consiglio del maestro Dario Argento ha deciso di girare in inglese.
La storia vede protagonista David, un giovane soldato di ritorno dalla guerra in Iraq. Per dimenticare l’orrore di tutto quello che ha visto, l’uomo va a cercare un pò di pace nei boschi, in bicicletta, insieme alla bella Angeline. Ma certo, non sarà un’avventura che offrirà loro pace: dovranno fuggire da due cacciatori seriamente intenzionati ad ucciderli e David finirà sul tavolo di un maniaco seviziatore, che ammira e venera i campi di concentramento nazisti e i torturatori di Guantanamo.
La trama sembrerebbe alquanto originale e sicuramente interessante per gli amanti del genere. Dalle critiche mosse finora alla pellicola, sembra esserci un certo entuasiasmo ed un senso di rinascita dell’horror italiano.
Nel cast troviamo Jake Muxworthy, Karina Testa, Ottaviano Blitch, Chris Coppola, Nuot Arquint. Ottanta minuti di tensione, quindi, in un film in cui “Ci sono riferimenti alla realtà” dice il regisya, “ma quel che volevo fare era un horror puro, che lasciasse alle persone un senso di inquietudine“,ha spiegato Federico Zampaglione.
Ecco come il regista ha descritto la sua pellicola:
Mi sono ispirato ai maestri degli anni ’70, a Non aprite quella porta… È un collage di tutto ciò che ho amato e lo dedico a tutti coloro che hanno amato questo cinema che non è stato più prodotto in Italia e sta scomparendo in generale. Spero che Shadow dia un contributo e che i produttori la smettano di produrre soltanto i romance adolescenziali, i cinepanettoni e i drammoni spesso tutti uguali. Che ricomincino anche a produrre un cinema diverso, più fantasioso e, perché no, anche più estremo.
Noi vi lasciamo al trailer, rinnovando l’appuntamento in sala al 14 maggio 2010. Buona visione!