Video

Shia LaBeouf in “Borg / McEnroe” di Janus Metz Pedersen: il teaser trailer

Tra il 1978 e il 1981 Björn Borg e John McEnroe si sono sfidati 14 volte e hanno vinto 7 volte ciascuno, la rivalità tra i due tennisti è passata alla storia. Così Janus Metz Pedersen ha ben pensato di farci un film, ché le rivalità funzionano sempre bene, vedi “Rush” o “Feud“.

Borg / McEnroe” vede protagonista Shia LaBeouf nei panni di John McEnroe, mentre il suo diretto rivale è interpretato da Stellan Skarsgård. Ancora non è stata fissata una data per la release italiana, ma in attesa di scoprire quando arriverà nelle sale, ecco il primo teaser trailer del film. Considerato uno dei migliori giocatori della storia del tennis, McEnroe è stato numero uno al mondo per quattro anni di seguito, dal 1981 al 1984, praticamente negli anni successivi alla clamorosa rivalità con il collega. Dal canto suo anche Borg ha ottenuto il primato mondiale ed è considerato uno dei volti storici del tennis internazionale, ha iniziato a collezionare successi quando era ancora adolescente e all’inizio della competizione spietata con McEnroe era molto più conosciuto del rivale.

[jwplayer player=”10″ mediaid=”89138″]

Alla regia di “Borg / McEnroe” c’è il danese Janus Metz Pedersen, ancora non molto noto in ambito cinematografico. Classe 1974, ha iniziato come regista di documentari, motivo per cui ha trascorso molto tempo in Sudafrica, debuttando con il documentario “Township Boys”, un corto uscito nel 2006. Nel 2015 ha diretto un episodio della seconda stagione di “True Detective”, nel 2010 ha iniziato a farsi notare a livello internazionale con “Armadillo“, documentario che parla della vita dei soldati danesi durante la guerra in Afghanistan. Anche una storia come quella di “Borg/McEnroe” merita, dopotutto, un occhio più documentaristico, com’è nello stile di Pedersen. Con “Armadillo” (presentato e premiato a Cannes) il regista danese ha riscosso un buon successo di critica ma non sono mancate le controversie per alcuni fatti narrati nel film, che vedevano coinvolti dei militari in uno scontro a fuoco.



 

sally

Recent Posts

Mare Fuori, c’è un film che ha raccontato la stessa storia 30 anni prima: capolavoro troppo spesso dimenticato

Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…

2 ore ago

“Sulla sedia a rotelle”: panico tra i fan di Albano, cosa sta succedendo

Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…

4 ore ago

Scamarcio e Benedetta Porcaroli si separano: tragico finale

La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…

8 ore ago

Mediaset cala l’asso: arriva la nuova serie rinomatissima con cast di famosissimi, trama e data d’uscita

Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…

19 ore ago

Lolita Lobosco, slittano le riprese della nuova stagione: la data d’uscita aggiornata

Dopo un periodo di attesa che ha suscitato l’ansia e l’entusiasmo dei fan, Rai 1…

20 ore ago

Tradimento spoiler turchi: Tolga in fin di vita, paura fortissima

Le serie turche stanno conquistando il pubblico italiano, e "Tradimento" si distingue per la sua…

23 ore ago