News

Shonda Rhimes e i fratelli Coen tra le novità di Netflix

Netflix colpisce ancora: il colosso dello streaming sta portando dentro alcuni dei nomi più importanti nel mondo del cinema e delle serie tv.

L’ultimo colpo grosso riguarda Shonda Rhimes, la produttrice di “Grey’s Anatomy“, “Scandal” e “How to get away with murder” si prepara a lasciare la ABC dopo 15 anni di collaborazione con Shondaland. Netflix concederà uno spazio tutto suo alla casa di produzione della Rhimes, anche se i progetti partiti con la ABC rimarranno al network, come “Grey’s Anatomy”. Tuttavia Shonda Rhimes non smette mai di stupire e di creare, quindi avrà già qualcosa in serbo per Netflix. “For the people” e l’annunciato spin-off del medical drama più famoso della tv, rimarranno alla ABC anche se ancora non realizzati. Terry Moran della ABC ha dichiarato che “dal successo mondiale di Grey’s Anatomy ad oggi, con cinque serie, un pilot da Allan Heinberg e molti progetti in via di sviluppo, continueremo a guidare quel successo insieme. L’impronta di Shondaland sarà per sempre una parte importante per gli ABC studios e le auguriamo tutto il meglio nel suo nuovo incarico“.

I fratelli Coen

L’altro colpo grosso di Netflix sono stati Joel ed Etal Coen, il duo di registi lancerà la sua prima serie sulla piattaforma, sarà intitolata “The Ballad of Buster Scruggs“. Sei diversi racconti per una vera e propria antologia western che vedrà protagonista Tim Blake Nelson. Anche se sono stati giorni proficui con questi grandi acquisti, su Netflix non ci saranno più i film della Disney, che ha deciso di farli rimuovere per lanciare una propria piattaforma a partire dal 2019. In borsa la decisione si è fatta sentire ma per il momento Netflix ha numerosi progetti in ballo – uno include anche Matt Groening – per rimettersi in sesto e che sicuramente andranno a compensare il grande addio della Disney, con la quale c’è un contratto in vigore dal 2012.

sally

Recent Posts

Mare Fuori, c’è un film che ha raccontato la stessa storia 30 anni prima: capolavoro troppo spesso dimenticato

Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…

1 ora ago

“Sulla sedia a rotelle”: panico tra i fan di Albano, cosa sta succedendo

Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…

3 ore ago

Scamarcio e Benedetta Porcaroli si separano: tragico finale

La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…

7 ore ago

Mediaset cala l’asso: arriva la nuova serie rinomatissima con cast di famosissimi, trama e data d’uscita

Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…

18 ore ago

Lolita Lobosco, slittano le riprese della nuova stagione: la data d’uscita aggiornata

Dopo un periodo di attesa che ha suscitato l’ansia e l’entusiasmo dei fan, Rai 1…

20 ore ago

Tradimento spoiler turchi: Tolga in fin di vita, paura fortissima

Le serie turche stanno conquistando il pubblico italiano, e "Tradimento" si distingue per la sua…

22 ore ago