Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 18th, 2012 | by Marco Valerio
0Proseguono le notizie relative a “Sin City: A Dame To Kill For”, sequel del celebre e fortunatissimo “Sin City” di Robert Rodriguez.
Il regista texano si dedicherà nuovamente ai personaggi, alle atmosfere e alle storie noir trasposte direttamente dall’opera del fumettista Frank Miller, autore della saga cartacea di “Sin City”.
Dopo la pubblicazione del primissimo teaser poster, è arrivata oggi la notizia che “Sin City: A Dame To Kill For” sarà girato e presentato in 3D, prima incursione di Robert Rodriguez nel cinema tridimensionale.
Inoltre è stato annunciato dalla casa di produzione Dimension Films che l’uscita di “Sin City: A Dame To Kill For” è prevista per il 4 ottobre 2013.
L’inizio della produzione del sequel di “Sin City” è previsto per le prossime settimane e vedrà il ritorno di molti componenti del cast del primo film.
Al momento tra i nomi confermati del cast abbiamo Clive Owen, Rosario Dawson, Devon Aoki, Michael Clarke Duncan e Mickey Rourke, mentre la trama dovrebbe seguire le orme del secondo volume della leggendaria graphic novel di Frank Miller.
Protagonista di “Sin City: A Dame To Kill For” sarà con ogni probabilità Jessica Alba, il cui personaggio Nancy Callahan è stato descritto dallo stesso Frank Miller come una figura chiave e di collegamento tra i due film.
Ricordiamo che il primo “Sin City” fu scritto e diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con Frank Miller. Al progetto partecipò anche Quentin Tarantino, apparso in qualità di “special guest star director”.
Tutto lascia presagire quindi che sarà “Sin City: A Dame To Kill For” il primo film del dittico di sequel cui Robert Rodriguez si sta dedicando che vedrà il buio delle sale.
L’altro progetto che vede impegnato Robert Rodriguez è infatti il seguito di “Machete”, vale a dire “Machete Kills”, anch’esso previsto in uscita nel 2013.
“Machete Kills” sarà interpretato da Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Demián Bichir, Amber Heard, Sofia Vergara e Mel Gibson.