Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 9th, 2011 | by Giuseppe Guerrasio
1Nell’era dei social network quel che mancava in tv era proprio un game show televisivo che si occupasse proprio di questa tematica. Con l’avvento di Facebook e Twitter ogni giorno milioni e milioni di persone si incontrano online, scambiandosi informazioni, opinioni, sempre connessi per rimanere in contatto con gli amici.
I social network sono un ottimo strumento di diffusione, in particolar modo per i talenti emergenti che hanno trovato nel web un buon trampolino di lancio per riuscire a farsi notare da quante più persone possibile. Sulla scia di questo fenomeno, Andrea Materia e Michele Bertocchi hanno ideato il nuovo game show interattivo che approderà sulla Rai.
Si tratta di “Social King”, già dal nome si evince che i socialnetwork e i giovani saranno al centro dell’attenzione, in sfide tra squadre o singoli concorrenti, su Rai2 dal prossimo 12 febbraio fino al 3 luglio.
Al timone di questo game show del tutto innovativo, troveremo gli emergenti Metis di Meo e Livio Beshir, affiancati da Dj- Cantante Joe. Lo show avrà largo spazio anche su Rai Gulp, tra approfondimenti, contenuti extra e curiosità dietro le quinte.
E, visto che il web è la principale ragione d’essere di “Social King”, la trasmissione sarà anche online ogni sabato, permettendo quindi agli utenti di seguirla direttamente dal web . Per quanto riguarda lo scopo del gioco, troveremo due squadre composte da tre giocatori ciascuna. Attraverso il web, i concorrenti dovranno essere capaci di trovare informazioni e immagini nel più breve tempo possibile. A suscitare maggiore curiosità, è anche il fatto che il pubblico potrà interagire direttamente attraverso i vari social network, influenzando così gli esiti di ogni prova e le classifiche dei concorrenti. Chi riuscirà ad arrivare in finale, sarà incoronato Social King o Social Queen.
Per poter partecipare a Social King, basta consultare il sito per iscriversi al casting online e per potere seguire le puntate in streming, oltre a trovare tutte le informazioni necessarie. Il nuovo game show dedicato alle web celebrities non poteva non essere presente su YouTube (www.youtube.com/socialkingrai), ed anche in questo caso gli utenti potranno scovare curiosità dal programma, ed interagire in maniera diretta. Il programma ha anche una pagina su Facebook (www.facebook.com/socialking), dove gli utenti potranno votare per i concorrenti e supportarli durante la trasmissione. Sarà possibile fare la stessa cosa anche attraverso Twitter (http://twitter.com/social_king), oltre a seguire le notizie in anteprima ed in tempo reale grazie ai famosi hashtag.
“Social King” sembra essere un programma destinato ad avere successo, sia perché finalmente coinvolge i più giovani e chi ha voglia di farsi notare per il proprio talento, sia perché tratta delle tematiche di attualità, avvalendosi in particolar modo dell’uso dei social network, diventati ormai un vero e proprio must, uno stile di vita.
Pingback: Il Web incontra i game show TV in Social King | The Brain Machine