Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 1st, 2016 | by sally
0Anche chi non ha visto “Star Wars” conosce benissimo la colonna sonora, una delle più famose della storia del cinema e per gli appassionati c’è un appuntamento da non perdere il prossimo 16 aprile.
“Star Wars: musica e mito” è la speciale conferenza/seminario organizzata insieme a ColonneSonore.net che si terrà il prossimo 16 aprile alle 16 a Milano in occasione della mostra “Star Wars – Dal Fumetto al Cinema… e ritorno” allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano.
L’incontro a ingresso libero è dedicato a tutti gli appassionati della saga di Star Wars nata dalla mente di George Lucas. A comporre le musiche per i sette film della saga c’è sempre John Williams, “Star Wars: Musica e mito” porterà i fan in un viaggio tra cinema e musica, con analisi e documenti attraverso le musiche e la storia della saga più famosa del cinema, alla scoperta dei cambiamenti tra il primo e l’ultimo film. A questo si aggiunge l’appuntamento del pomeriggio, che conferma ancora una volta l’impatto culturale che Star Wars ha avuto: oggi conta milioni di fan sparsi in tutto il mondo, l’opera di Williams nel 2005 è stata considerata dall’American Film Institute la più importante della storia del cinema, ma la saga stessa è stata ripresa ed omaggiata in tantissime altre opere. Dalle citazioni/omaggio di Steven Spielberg nei suoi film fino ad arrivare a “The Lego Movie”, un altro viaggio affascinante sull’impatto che il mondo di “Star Wars” ha avuto anche sul resto della cinematografia e nella cultura pop.
Dove e quando? Sabato 16 aprile 2016 presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto a Milano in viale Campania 12.
Ingresso libero
Per altre info consultare il sito www.museowow.it o chiamare il numero 02 49524744/45.
Non ci resta che lasciarvi sulle note della celeberrima Marcia Imperiale, buon ascolto!