Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 2nd, 2014 | by sally
0E’ online il primo sito ufficiale italiano dedicato interamente al mondo di Star Wars e mentre i fan sono in attesa di tutte le novità sulla saga e del 2015, intanto avranno modo di sapere di tutto e di più su una delle saghe più fortunate della storia del cinema.
Il sito è dedicato prevalentemente ai giovanissimi, per renderli partecipi e per far conoscere loro la storia e i personaggi, avete mai sentito parlare di Sith o Jedi? Se ancora non è successo, allora è tempo di scoprirlo e il sito vi darà tutte le informazioni possibili, ma non è tutto qui, ci sono anche video, immagini e giochi.
Ci sono schede sui personaggi e diverse attività e nel corso dei prossimi mesi il sito sarà arricchito per coinvolgere anche i bambini e avvicinarli al mondo creato da George Lucas, che ha milioni di fan sfegatati sparsi per tutto il mondo.
La trama di questa fortunata space opera è stata scritta da Lucas negli anni Settanta, nel 2012 la Disney ha acquisito la LucasFilm ed è stata annunciata anche la produzione di una terza trilogia, una gioia per tutti i fan che non sono mai stanchi di vedere nuove avventure sul grande schermo.
La saga delle “Guerre Stellari” ha avuto un fortissimo impatto non solo a livello cinematografico, ma anche sociale e culturale, cambiando una volta per tutte il modo di concepire il cinema fantascientifico ed influenzando il genere da allora in poi. Le citazioni e gli omaggi alla saga di George Lucas sono tantissimi così come le parodie, tra i registi più influenzati dall’universo di “Star Wars” troviamo James Cameron, Roland Emmerich e Ridley Scott. Tra i film che hanno parodiato/omaggiato la saga non si possono non citare “Balle spaziali“, “Ritorno al futuro” e perfino “I Griffin”, troviamo citazioni ovunque, nelle serie tv in “How I met your mother” e ovviamente in “The Big Bang Theory” ma anche in alcuni cartoni animati, tra cui gli “Animaniacs” e “Due fantagenitori”. L’universo di “Star Wars” è ovunque, in attesa di tutte le novità sulla nuova trilogia, non vi resta che cliccare su www.disney.it/star-wars.