Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 29th, 2012 | by Marco Valerio
0Va verso la delineazione definitiva il cast di “Thor 2”, atteso sequel del primo “Thor” firmato da Kenneth Branagh e uscito nel 2010.
Dopo Idris Elba, anche l’acclamato attore svedese Stellan Skarsgard conferma il suo ritorno nel cast di “Thor 2”. A quanto pare l’attore tornerà a vestire i panni del Dottor Erik Selvig nel secondo lungometraggio targato Marvel dedicato al Dio del tuono.
“Thor 2” vede la riconferma del protagonista Chris Hemsworth e del suo fratello antagonista Tom Hiddleston, alias Loki. “Thor 2” potrà contare nuovamente anche su due premi Oscar come Sir Anthony Hopkins che sarà nuovamente il Dio Odino e Natalie Portman che tornerà a vestire i panni della bella Jane Foster.
La grande novità di “Thor 2” è rappresentata da una new entry, anch’essa proveniente dal Nord Europa, dalla Danimarca per l’esattezza. Stiamo parlando di Mads Mikkelsen (vincitore del premio per la migliore interpretazione maschile all’ultimo Festival di Cannes) che è stato recentemente ingaggiato come villain del film.
Per quanto riguarda Stellan Skarsgard è lo stesso attore svedese a confermare la notizia del suo ingaggio e relativo ritorno sul set di “Thor”:
Tenterò di conciliare le riprese di Thor 2, che inizieranno ad agosto e andranno avanti fino a fine dicembre, con il nuovo film di Lars Von Trier.
“Thor 2” sarà diretto dal regista della serie di culto “Il trono di spade”, Alan Taylor. La sceneggiatura del film è firmata da Robert Rodat e Don Payne.
La lavorazione di “Thor 2” inizierà il prossimo mese di agosto e il film è atteso nelle sale di tutto il mondo il 15 novembre 2013.
In contemporanea Stellan Skarsgard lavorerà alla nuova pellicola di Lars von Trier, doppio lungometraggio a tematica erotica intitolato “The Nymphomaniac” che esplora la sessualità di una donna dagli zero ai cinquant’anni.
Recentemente abbiamo visto Stellan Skarsgard nei panni dell’ambiguo Martin Vanger in “Millennium – Uomini che odiano le donne” di David Fincher.