Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 10th, 2010 | by sally
0Continuano le riprese di “Sherlock Holmes 2” di Guy Ritchie, dopo il successo del primo episodio, uscito nel dicembre dello scorso anno.
Stephen Fry è uno dei nuovi attori che prenderanno parte al cast di questo episodio e rivestirà il ruolo di Mycroft, fratello maggiore di Sherlock. Mycroft è ancor più intelligente del fratello, ma molto pigro, lo consiglia a volte su alcune indagini, ma non intende sporcarsi le mani. Da amante dei racconti di Sherlock Holmes, Stephen Fry ha parlato del film, spiegando come si è trovato ad interpretare un personaggio simile, rivisitato dal regista in chiave un po’ moderna.Non è esattamente steampunk, ma è un’Inghilterra vittoriana dal sapore molto contemporaneo. Adoro gli abiti di tweed, e il fatto che Sherlock sia sempre Sherlock, ma è riuscito a sfuggire alla tradizione grea. Chi di noi non ama Basil Rathbone e Jeremy Brett? Ma questo personaggio durerà per i prossimi duecento anni: prima o poi gireranno film olografici su Holmes. Non morirà mai. E’ una figura immortale. Ogni epoca lo interpreterà a sua immagine e somiglianza.
Fry quindi non nasconde il suo entusiasmo riguardo al film, ma ammette anche di aver avuto qualche pregiudizio nei confronti del protagonista Robert Downey Jr., in quanto attore americano. Ma anche lui si è rivelato una sorpresa, dopotutto si tratta di uno degli attori più amati e richiesti degli ultimi anni. Aspettiamo di vedere quali avventure vivrà questa volta il nostro investigatore!