Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 6th, 2012 | by Marco Valerio
0Si avvicina l’uscita di “The Amazing Spider-Man” e si intensifica il materiale promozionale dedicato al film.
A distanza molto ravvicinata sono state pubblicate online due nuove clip di “The Amazing Spider-Man”.
La prima (presentata in occasione del Jay Leno Show) ci mostra Gwen Stacy (Emma Stone) imprigionata e costretta ad un serrato confronto con Lizard (Rhys Ifans). Nella seconda vediamo un inseguimento mozzafiato di Peter Parker (Andrew Garfield) per le strade di New York seguito dalla polizia.
Qui di seguito potete vedere le due nuove clip di “The Amazing Spider-Man”:
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Questa la sinossi ufficiale di “The Amazing Spider-Man”:
Uno dei personaggi più popolari del mondo torna sul grande schermo in un nuovo capitolo della saga di Spider-Man con The Amazing Spider-Man™, con una storia mai raccontata che svela un aspetto diverso di Peter Parker. Il film è interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, con Martin Sheen e Sally Field, per la regia di Marc Webb, da una sceneggiatura di James Vanderbilt, basata sui fumetti della Marvel di Stan Lee e Steve Ditko. Laura Ziskin, Avi Arad e Matt Tolmach producono il film in associazione con Marvel Entertainment per Columbia Pictures. Il film uscirà in 3D nei cinema il 4 luglio 2012.
The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (Garfield), un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben (Sheen) e alla zia May (Field). Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy (Stone), e insieme i due affronteranno l’amore, l’impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori – e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors (Ifans), il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.
“The Amazing Spider-Man” è senza dubbio uno dei blockbuster più attesi dell’estate 2012, nomea che contende a “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” di Christopher Nolan che uscirà a distanza di due settimane dalla release di questa quarta pellicola della saga Marvel dedicata a Spider-Man.
“The Amazing Spider-Man” sarà diretto da Marc Webb, promettente regista statunitense autore del piccolo grande cult di “500 giorni insieme”.
Questo che è cronologicamente il quarto film tratto dai fumetti creati da Stan Lee, pubblicati da Marvel, ma si tratta di un reboot rispetto alla serie cinematografica firmata da Sam Raimi e che vedeva protagonisti Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco e Rosemary Harris.
“The Amazing Spider-Man” uscirà il 3 luglio 2012 negli Stati Uniti e il giorno dopo (sia in versione 2D che 3D) in Italia.