Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Ottobre 21st, 2014 | by sally
0E’ andato in onda negli USA il sesto episodio dell’ottava stagione di “The Big Bang Theory“, intitolato “The Expedition Approximation“, vediamo un po’ cosa è successo.
La serie continua ad avere grande successo, tanto da essere la più apprezzata in ben 18 Paesi nel mondo, le gag del gruppo di nerd di Pasadena continuano ad essere acclamate dal pubblico dopo otto stagioni.
Nell’episodio “The Expedition Approximation” vediamo Sheldon (Jim Parsons) mettersi alla prova insieme a Raj (Kunal Nayyar): lo scienziato vorrebbe cercare la materia oscura nelle profondità di una miniera di sale. Gli sembra una grande opportunità ma non è sicuro di poter resistere nel sottosuolo, con l’umidità e tutte le difficoltà che comporterebbe la spedizione. Così insieme a Raj, Sheldon decide di fare una prova in un tunnel per il calore dell’università, che è l’ambiente che più potrebbe somigliare a quello della miniera. E’ un momento comicamente introspettivo per Sheldon, che a tratti sembra risultare un amico normale agli occhi di Raj, per poi ritornare coerente e, senza smentirsi, rivelarsi per ciò che è. I due non resisteranno a lungo nemmeno nel tunnel, quindi ogni possibilità di finire in miniera viene spazzata via nel giro di pochi minuti.
Nel frattempo Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco) si ritrovano a mettere in discussione la loro relazione dal punto di vista economico. Parlando di quale sarebbe il modo migliore per gestire i soldi, ma non si trovano mai in accordo, così decidono di consultare una coppia più ferrata, gli sposati Howard (Simon Helberg) e Bernadette (Melissa Rauch). Ben presto scopriranno che in realtà ogni coppia ha caratteristiche diverse e che i problemi non finiscono mai, rendendosi conto del metodo assurdo che gli amici usano per gestire i loro soldi e che forse non è stata una buona idea chiedere aiuto proprio a loro. Semmai, sono proprio Howard e Bernadette a dover trovare un migliore punto di incontro.