Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 15th, 2013 | by Marco Valerio
0Il programma del prossimo Festival di Venezia è in fase di definizione, ma al momento sappiamo con certezza che in Laguna sarà presentato il controverso “The Canyons”. Il regista di “The Canyons”, Paul Schrader (sceneggiatore di capolavori come “Taxi Driver”, “Toro scatenato” e “L’ultima tentazione di Cristo”, nonché autore di “American Gigolo” e “Il bacio della pantera”), è stato infatti chiamato come presidente della sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di quest’anno. Per l’occasione, Schrader porterà a Venezia il suo ultimo film che verrà presentato, fuori concorso, in anteprima mondiale durante il Festival. “The Canyons” è scritto dal geniale Bret Easton Ellis (autore di romanzi di culto come “American Psycho” e “Le regole dell’attrazione”) e interpretato da Lindsay Lohan e James Deen.
“The Canyons” è quindi un film che fa molto parlare di sé, già considerando le personalità coinvolte: Ellis è noto per essere un personaggio vulcanico e ha rinnovato il suo alone di culto lanciando strali spesso polemici via Twitter; Lindsay Lohan è una delle star più problematiche del panorama hollywoodiano contemporaneo, mentre James Deen è all’esordio in una produzione “classica”, dopo essersi affermato come Re del porno.
In vista della premiere veneziana di “The Canyons”, Paul Schrader ha parlato così della grande curiosità che aleggia intorno a questo progetto: “Ad essere onesti queste chiacchiere sono qualcosa che abbiamo creato. Abbiamo generato tensione semplicemente ingaggiando Lindsay e James. Lindsay ha portato con sé il suo dramma e Bret, con i suoi messaggi su Twitter ha fatto il resto”.
Nelle ultime ore sono state pubblicate sul web due nuove immagini promozionali di “The Canyons” che vi proponiamo qui di seguito:
“The Canyons” è descritto come un thriller contemporaneo che documenta la caccia al potere, amore, sesso e successo di un gruppo di venticinquenni nella Hollywood di oggi.
“The Canyons” è stato realizzato con i fondi raccolti sulla piattaforma web Kickstarter.