Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 26th, 2010 | by sally
0Quando arriva nella fattoria rurale della Louisiana di Louis Sweetzer, il reverendo Cotton Marcus si aspetta di svolgere il solito esorcismo di routine su un disturbato fanatico religioso. Sweetzer è un serio fondamentalista, e ha contattato il carismatico predicatore in ultima risorsa, certamente l’adolescente Nell è posseduta da un demone e deve essere esorcizzata prima che il terrificante calvario finisca in una tragedia inimmaginabile.
L’instabilità sotto il peso della sua coscienza dopo anni di disperati tentativi di convincere i credenti con il denaro, Cotton e la sua squadra si apprestano a filmare un documentario confessionale, il suo ultimo esorcismo. Ma al suo arrivo la fattoria di famiglia è già inzuppata di sangue, presto diventa chiaro che non si sarebbe potuto preparare adeguatamente per affrontare il male che avrebbe incontrato in quel posto. Ora è troppo tardi per tornare indietro, e il reverendo Marcus è profondamente scosso quando lui e il suo equipaggio devono iniziare a trovare il modo di salvare Nell – e se stessi – prima che sia troppo tardi.
Prodotto da Eli Roth, “The Last Exorcism” è un film di Daniel Stamm, scritto da Huck Botko e Andrew Gurland, con Patrick Fabian, Iris Bahr, Louis Herthum, Ashley Bell, Tony Bentley, Caleb Jones, Shanna Forrestall, Allen Boudreaux, Denise Lee.
Il film inizia già a creare parecchie polemiche e non è ancora arrivato nelle sale. “The Last Exorcism” ottiene il visto censura PG-13 dalla MPAA per il contenuto eccessivamente violento e i riferimenti a carattere sessuale.
La notizia non può che suscitare ulteriore interesse nei fan del genere, ma fa venire anche qualche dubbio su altre pellicole analoghe che hanno ottenuto un livello di censura decisamente più basso. Presto, in occasione delle anteprime, sapremo se questo PG-13 è davvero necessario oppure no. Intanto per rinfrescarvi la memoria vi lasciamo al trailer!